Rocco Casalino demolito, accuse senza pietà: esiste un “Codice Rocco”

Il portavoce dell’ex presidente del Consiglio Conte è al centro di un processo di canonizzazione a reti unificate. Ma di cosa è accusato?

Rocco Casalino e Giuseppe Conte insieme
Rocco Casalino e Giuseppe Conte (Getty Images)

Il critico e giornalista televisivo Aldo Grasso fa a pezzi Rocco Casalino. Il portavoce dell’ex Premier Giuseppe Conte è accusato di aver superato i virologi nelle presenze in Tv. Infatti, si possono contare diverse sue presenze in molti salotti televisivi: lo abbiamo visto dalla Gruber e da Zoro, poi da Floris e Da Vespa.

Grasso accusa Casalino di avere un ottima tempestività nel far uscire il suo libro: “Il Portavoce”. Un testo che “dovrebbe” esaltare la sua intelligenza. Un’autobiografia piena di neorealismo che oltre a raccontare il presente, cerca di glorificare il suo passato.

Potrebbe interessarti anche>>> Rocco Casalino e gli attacchi dei giornalisti: la rivelazione e il dramma vissuto

Rocco Casalino sotto accusa: un passato da cancellare

Rocco Casalino
Il portavoce dell’ex presidente del Consiglio Conte, Rocco Casalino (Getty Images)

Aldo Grasso attacca Casalino che tenta in ogni modo di far dimenticare il suo passato. L’ex portavoce scrive un libro che, afferma Grasso, “dovrebbe” esaltare la sua intelligenza. Ma in questo testo si parla del suo passato: racconta della sua partecipazione al Reality di Canale 5 “Grande Fratello”. In merito a ciò, si lamenta di aver ricevuto più attacchi per il suo passato rispetto a quanti ne abbia ricevuto Taricone. Ci sono poi, nella sua autobiografia intitolata “Il portavoce”, gli attacchi omofobi da sopportare.

Grasso fa accuse pesanti e definisce Casalino un “paraguru” perché con questo testo cerca di far dimenticare il “Codice Rocco”, una sorta di trattamento speciale che ha riservato ai giornalisti quando era portavoce del Presidente Giuseppe Conte. Sceglieva lui stesso chi doveva porre domande al Premier. Non solo, ha anche mandato un audio in cui annunciava una “megavendetta” del Movimento 5 stelle contro coloro che non avrebbero assecondato il programma del partito.

 

Gestione cookie