Nicoletta Mantovani, la vedova di Luciano Pavarotti, si è tenuta dentro per anni il dramma della sua malattia. Il tenore la sostenuta in quel momento terribile della sua vita.
Luciano Pavarotti se ne è andato 13 anni fa, lasciando sua moglie Nicoletta Mantovani e la piccola Alice. Il loro è stato un grande amore, iniziato quando lui era ancora sposato con Adua Veroni. Nicoletta era figlia di un collaboratore di Pavarotti e nel 1993 iniziò a lavorare come assistente del tenore. Così spontaneamente nacque l’amore, incondizionato, nonostante i 34 anni di differenza. Nel 1996 Pavarotti e la Veroni annunciano la separazione e la relazione con Nicoletta Mantovani viene ufficializzata. Nel 2003 Nicoletta è incinta di due gemelli, ma uno muore durante il parto. Nel 2004 Pavarotti e la Mantovani finalmente si sposano. Una storia non certo semplice, ma reale. C’è però un segreto che Nicoletta si è portata dietro per molti anni prima di confessarlo. Vediamo di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE >> Scandalo Netflix: “Sono gay ma mi hanno consigliato di non dirlo”
Nel dicembre 2019 Nicoletta Mantovani, ospite di Silvia Toffanin nel programma Verissimo, ha confessato per la prima volta al pubblico la sua malattia. La Mantovani aveva appena 24 anni ed aveva già iniziato la sua relazione con Luciano, quando le hanno diagnosticato la sclerosi multipla. La malattia era ancora poco conosciuta, ma per lei si è trattato di un momento della vita difficilissimo. Nicoletta ha raccontato che Pavarotti le è stato accanto in tutto il percorso, spronandola a non arrendersi e a vincere sulla sua malattia. Proprio sotto suo consiglio Nicoletta non ha mai parlato del suo male: “Mi disse di non parlarne con nessuno per continuare a vivere in modo normale la mia vita”.
LEGGI ANCHE >> Federica Panicucci spaventa il pubblico a Mattino 5: incidente doloroso
Nonostante la sclerosi multipla sia una patologia invalidante, Nicoletta Mantovani oggi conduce un’esistenza del tutto normale e ha vinto sulla propria malattia. Nel corso degli anni infatti si è sottoposta ad una serie di interventi che hanno migliorato gradualmente la sua qualità di vita, seguendo il tanto discusso metodo Zamboni. In questi anni la Mantovani ha continuato il proprio lavoro di manager, si è occupata della figlia Alice e ha aperto una fondazione dedicata a Luciano Pavarotti per tenere viva la sua memoria e promuovere la musica tra i giovani. Recentemente inoltre, nel settembre scorso, Nicoletta si è anche risposata con il dirigente d’azienda Alberto Tinarelli.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…