Chiara Giordano e la rinascita: ecco come ha fatto l’ex moglie di Raoul Bova a ritrovare la felicità

Scopriamo qualcosa di più su Chiara Giordano, la donna che per prima ha conquistato il celebre attore Raoul Bova. Vediamo come si è ripresa dopo il divorzio.

Chiara Giordano
Raoul Bova e Chiara Giordano, 2010 – Fonte: Getty Images

Raoul Bova è uno degli attori italiani più famosi, un vero e proprio sex symbol che ha fatto sognare milioni di donne, ma chi è la fanciulla che per prima è riuscita a conquistarne il cuore? Sappiamo tutti che oggi Raoul Bova è legato a Rocío Muñoz Morales, ricordiamo la loro innegabile chimica sul palco di Sanremo; la coppia ha anche due figlie, Luna nata nel 2015 e Alma nata nel 2018. Ma prima di Rocìo, Raoul aveva un’altra vita, e soprattutto un’altra consorte al suo fianco, Chiara Giordano. Scopriamo qualcosa sul suo conto e sulla relazione con l’attore.

LEGGI ANCHE >> Dayane Mello e il film con Maurizio Mattioli: scene piccanti e un ruolo impensabile

Chi è Chiara Giordano

Chiara Giordano
Chiara Giordano – Fonte: Instagram

Chiara Giordano, classe 1973, è figlia di due noti avvocati Francesco Giordano e Annamaria Bernardini De Pace. Fin da piccola Chiara ama gli animali, così intraprende i suoi studi universitari in questo campo e diventa una veterinaria specializzata. Un’altra passione che ha accompagnato la Giordano sin dall’infanzia è quella per il ballo, che ha però messo da parte per dedicarsi alla famiglia. In seguito alla sua separazione da Raoul però, Chiara è tornata in pista, coltivando il suo amore per la danza e realizzando varie esibizioni. A questo proposito nel 2019 la Giordano è stata una delle concorrenti di Amici Celebrities a cui ha partecipato proprio in qualità di ballerina.

L’amore con Raoul Bova

Chiara Giordano e Raoul Bova si sono conosciuti nel lontano 1997, quando lei era ancora una ragazzina che studiava all’università  e lui era appena uscito dalla storia d’amore con Romina Mondello. Hanno capito subito che erano fatti l’uno per l’altro: nel 2000 sono convolati a nozze e nello stesso anno è nato il loro primo figlio, Alessandro Leon. L’anno seguente la coppia ha dato alla luce un altro bambino, Francesco. La loro unione è durata ben 13 anni.

La fine del matrimonio

Ad un certo punto il matrimonio tra Chiara Giordano e Raoul Bova entra in crisi: dopo molti anni trascorsi insieme, come ha raccontato l’attore, erano cambiati in direzioni diverse e non riuscivano più a capirsi. Bova in quel momento era impegnato sul set del film Immaturi – Il viaggio e proprio qui, nel 2013, ha conosciuto Rocío Muñoz Morales e se ne è perdutamente innamorato. La notizia della separazione con Chiara è stata data immediatamente, perché i figli della coppia non venissero travolti da gossip e maldicenze. Oltre alla sofferenza di Chiara, non la prese molto bene nemmeno la suocera di Raoul, Annamaria Bernardini De Pace, meglio nota come l’avvocato dei vip; la donna scrisse una lettera aperta dal titolo “Caro genero degenerato” in cui dava informazioni sulla neonata relazione tra Bova e Rocìo. La vicenda si è conclusa con una causa legale.

LEGGI ANCHE >> Berlusconi di nuovo nonno: la dolce novità arriva da suo figlio Luigi

Chiara Giordano è rinata dalla danza

Per Chiara Giordano il momento della separazione da suo marito è stato molto difficile; porre fine ad un matrimonio non è mai semplice, ancor peggio se all’orizzonte c’è un’altra donna e se la tua storia è su tutte le riviste di gossip. La Giordano a tal proposito ha dichiarato: Mi vergognavo, pensavo di aver sbagliato tutto, soprattutto con i miei figli”. Chiara però ha ritrovato la forza, grazie anche ad un aiuto psicologico è ripartita da se stessa e dalle proprie passioni, tornando alla danza; così ha recuperato il rapporto con il proprio corpo e l’autostima. Oggi la Giordano sta bene, anzi benissimo e sembra che il suo cuore sia occupato da un nuovo amore, quello con il ballerino e coreografo Andrea Evangelista.

Gestione cookie