Whatsapp, con il nuovo aggiornamento arriva la funzione più attesa

Arriva un nuovo aggiornamento di Whatsapp: tra le nuove funzioni arriva una di quelle più richieste dal grande pubblico.

whatsapp aggiornamento disconnessione software smartphone
Il logo di Whatsapp (Getty Images)

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più scaricata al mondo. Grazie all’applicazione oltre un miliardo di utenti riesce a comunicare, sia per messaggio che con chiamate e videochiamate, sfruttando la connessione internet. Nel 2014 Facebook Inc. ha acquistato il software per quasi 20 miliardi di dollari, entrando a far parte di uno dei network più grandi al mondo.

Gli sviluppatori che lavorano per la piattaforma lavorano costantemente a nuovi aggiornamenti software, sia per risolvere piccoli errori che per aggiungere nuove funzioni. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe in arrivo un aggiornamento di Whatsapp che introdurrà nuove funzionalità nelle prossime settimane. Tra le aggiunte più rilevanti ci sarebbe anche la possibilità di disconnettersi da un dispositivo, come è possibile fare con Facebook e gli altri social network.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo iPhone 13, Apple “copia” dalla concorrenza: novità richiestissima

Whatsapp, in arrivo la possibilità di disconnettersi

whatsapp aggiornamento disconnessione software smartphone
Il logo di Whatsapp (Getty Images)

Il nuovo aggiornamento di Whatsapp introdurrà diverse nuove funzionalità, che andranno a migliorare l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo. Tra le diverse aggiunte previste per il prossimo aggiornamento, secondo alcune indiscrezioni provenienti dagli USA, ci sarebbe anche la possibilità di disconnettersi. Questa funzione dovrebbe essere simile a quella già presente in altri social network e piattaforme concorrenti, come Telegram.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, problemi e blocchi: come risolvere? C’è un trucco semplice semplice

Dopo l’aggiornamento Whatsapp dovrebbe offrire la possibilità di disconnettere temporaneamente un dispositivo dal proprio account. Questo permetterà agli utenti di connettersi da più di un dispositivo alla volta. Si tratta di una delle limitazioni che più stanno strette agli utenti della famosa applicazione di messaggistica. Gli sviluppatori avevano trovato una prima soluzione con la creazione di Whatsapp Web, che però presentava lo stesso problema: ci si poteva connettere solo da un computer alla volta.

Gestione cookie