Ecco chi sono le donne che vedremo quest’anno al Festival di Sanremo. Per ognuna c’è una motivazione che scopriremo nel corso delle serate.

Dopo svariate polemiche e discussioni abbiamo delle certezze: Sanremo 2021 si farà e andrà in onda tra il 2 e il 6 marzo. Certo sarà un Sanremo senza precedenti in questa sua 71esima edizione: il teatro dell’Ariston non avrà pubblico, non ci saranno eventi esterni e tutti dovranno seguire regole molto rigide. Ma d’altronde Sanremo è Sanremo e non potevamo certo rinunciarvi. Il Festival è come un resoconto sullo stato del nostro paese, ritroviamo su quel palco le emozioni e i temi caldi di un anno intero, vediamo a che punto stiamo, dove ci troviamo socialmente parlando. E mai come quest’anno ne abbiamo bisogno. Perdere anche Sanremo sarebbe stata una sconfitta nella nostra lotta contro questa pandemia. Dunque non ci resta che attendere e goderci per ora qualche anticipazione, per esempio i nomi di tutte le donne che saranno presenti sul palco dell’Ariston ad accompagnare Amadeus e Fiorello.
LEGGI ANCHE >> Sanremo, è bufera sui cachet degli ospiti: arriva l’esposto alla magistratura
Ver esta publicación en Instagram
Donne al Festival
Durante una delle conferenze stampe dedicate al Festival di Sanremo, Amadeus ha spiegato che per tutte le donne che vedremo sul palco dell’Ariston c’è un’idea ben precisa, una motivazione per cui sono state invitate, che scopriremo però nel corso delle serate. Ogni sera il conduttore sarà accompagnato da una presenza femminile diversa, ma unica; ancora non si conoscono esattamente tutte le protagoniste che calcheranno il palco del Festival, ma sono già stati annunciati alcuni nomi interessanti.
LEGGI ANCHE >> E’ già Fiorello Show a Sanremo: lo spot per il Festival è esilarante -Video
Chi sono

La prima donna è stata annunciata settimane fa e si tratta della cantante Elodie, che l’anno scorso ha partecipato al Festival come concorrente e quest’anno sarà invece una co-conduttrice. Il secondo nome confermato è quello della top model Naomi Campbell. Arriverà poi una delle attrici italiane più apprezzate del momento, l’astro nascente Matilda de Angelis.
Come ospite musicale invece vedremo Ornella Vanoni, anche se Amadeus ha spiegato di volerla nel suo Festival anche in un altro ruolo. Ascolteremo poi Alessandra Amoroso e forse, il conduttore non l’ha escluso, anche Emma Marrone. Ma dal momento che Sanremo non è Sanremo se non affronta tematiche sociali e importanti, Amadeus ha confessato che c’è un’altra ospite che vorrebbe sul palco: un’infermiera e non una qualunque. Forse non la riconosceremo perché nelle foto l’abbiamo vista con il volto completamente stravolto da ore di lavoro e mascherina, ma sarà Alessia Bonari a salire sul palco dell’Ariston in nome di tutto il personale sanitario che in quest’anno si è ammazzato di lavoro per noi.