Royal Family, paura per il principe Filippo: l’annuncio di Buckingham Palace

Un comunicato stampa di Buckingham Palace sulle condizioni di salute del principe Filippo ha generato il panico tra i fan della Royal Family.

principe filippo ricovero ospedale malore buckingham palace
Il duca di Edinburgo Filippo (Getty Images)

Brutte notizie per i fan della Royal Family inglese. Sul sito di Buckingham Palace infatti è comparso un comunicato stampa che ha messo in allarme i sudditi britannici e non solo. Ancora una volta è il principe Filippo a sollevare grandi preoccupazioni: la casa regnante ha diffuso una nota stampa sulle sue condizioni di salute. Il consorte della regina Elisabetta II è stato ricoverato in ospedale a Londra “per accertamenti”.

Il comunicato diffuso da Buckingham Palace non spiega molto delle ragioni che hanno portato al ricovero del principe consorte. La stampa britannica ha parlato di un improvviso malore, a seguito del quale il medico privato del Principe avrebbe consigliato un ricovero all’ospedale “Edoardo VII” di Londra. Secondo le indiscrezioni il ricovero sarebbe solo a scopo precauzionale, per controllare da vicino le condizioni di salute del duca di Edimburgo.

LEGGI ANCHE >>> Paola Ansuini e la fake news su Facebook: chi è la nuova responsabile comunicazione di Draghi

Paura per il principe Filippo a pochi mesi dai suoi 100 anni

principe filippo ricovero ospedale malore buckingham palace
Il duca di Edinburgo Filippo (Getty Images)

La notizia del ricovero del principe Filippo, marito della regina Elisabetta II del Regno Unito, ha generato una grande apprensione sia tra i sudditi della corona che nel resto del mondo. Al momento non si sa praticamente nulla sulle cause del ricovero dell’uomo, che il prossimo 10 giugno compirà 100 anni. Il duca di Edimburgo ha lasciato la vita pubblica nel 2017 proprio a causa dell’età avanzata, ritirandosi a vita privata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo iPhone 13, Apple “copia” dalla concorrenza: novità richiestissima

Non è il primo ricovero per il principe consorte più longevo della storia del Regno Unito. L’ultimo risale al dicembre del 2019, quando i medici lo hanno ricoverato per “trattare alcune condizioni preesistenti”. Già in quell’occasione la sua salute aveva generato molte preoccupazioni, data la sua età. Durante la pandemia di coronavirus l’uomo si è trasferito nel castello di Windsor insieme alla sovrana per ridurre al minimo le possibilità di contrarre la malattia.

Gestione cookie