Nuovo iPhone 13, Apple “copia” dalla concorrenza: novità richiestissima

Il nuovo iPhone 13 potrebbe presentare come novità una feature già presente su moltissimi dispositivi Android molto amata dagli utenti. 

iphone 13 novità
Il nuovo modello di iPhone potrebbe integrare una novità “copiata” da Android (GettyImages)

Si sa, il mercato degli smartphone è in continua evoluzione e ogni anno non fa in tempo a uscire un nuovo modello che già si inizia a parlare di quello successivo. Questo avviene con ancora maggior evidenza quando parliamo della Apple, un’azienda che si è sempre distinta per i suoi prodotti innovativi.

Per questo motivo, nonostante l’uscita di iPhone 13 sembra essere ancora lontana, già si fanno speculazioni e ipotesi sulle novità che questo modello potrebbe riservare.

Una delle nuove feature più interessanti e attese dagli utenti potrebbe essere l’always-on-display. Questa funzionalità, già presente in moltissimi cellulari Android, permette di avere sullo schermo del telefono le informazioni base quali ora, data, meteo, sempre a disposizione. Anche, come dice il nome, quando il cellulare è con lo schermo inattivo. Ad ora Apple ha integrato la funzione solamente nei suoi modelli più recenti di smartwatch ma, come detto, ci potrebbe essere presto un cambio di rotta.

Per chi conosce i prodotti della “mela morsicata” appare improbabile che l’always-on-display possa essere personalizzabile come accade, per esempio, sui modelli Samsung o Huawei. Mai dire mai, però, visto che negli ultimi anni la casa di Cupertino ha integrato moltissime funzioni che hanno ampliato la gamma di personalizzazioni possibili. Quel che è certo è che questa novità sarebbe apprezzatissima dai clienti Apple.

L’iPhone 13 potrebbe presentare anche molte altre novità

Quella dell’Always-on-display è una delle novità più attese nel nuovo modello della Apple, ma di certo non è l’unica.

Come ogni nuovo modello, gli appassionati vogliono sapere e capire se ci saranno modifiche anche a livello estetico. I leaks finora raccolti suggeriscono di sì. IPhone 13 potrebbe avere un retro “opaco raffinato” di modo di migliorare la maneggevolezza del device. Questa feature potrebbe arrivare solo nel modello Pro, ovvero quello più avanzato.

Leggi anche >>>>>>>> Nuova uscita Apple: questa volta è un dispositivo per la salute

Altra novità potrebbe essere un obiettivo ultra-wide, reso ancora migliore rispetto alle precedenti versioni. In questo modo, gli utenti Apple avrebbero molte più possibilità per le loro fotografie.

Di certo queste sono solamente indiscrezioni e con altrettanta sicurezza si può affermare che fino all’uscita di iPhone 13 ancora molte altre ne arriveranno. Apple deve cercare di riconquistare parte della sua clientela rimasta delusa dagli ultimi modelli, e sembra proprio che sia sulla strada giusta. 

 

 

 

Gestione cookie