Scandalo Netflix: “Sono gay ma mi hanno consigliato di non dirlo”

Scandalo all’interno del cast di una delle più famose serie Netflix: l’attore ha fatto coming out nonostante gli avessero caldamente sconsigliato di farlo…

Jonathan Bailey Anthony Bridgerton gay
Jonathan Bailey – Fonte: Getty Images

Per la goia di tutti noi il 21 gennaio scorso Netflix ha messo fine ai pettegolezzi e ha annunciato che la seconda stagione di Bridgerton si farà. Il colosso dello streaming ha dato la notizia in un modo molto particolare, cioè con la pubblicazione di un originale comunicato scritto da Lady Whistledown in persona. La gossip girl dell’alta società inglese ha spiegato che le riprese inizieranno in primavera e che, come ci aspettavamo, il protagonista sarà Lord Anthony Bridgerton, il personaggio interpretato da Jonathan Bailey. L’attore ha da poco rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti.

LEGGI ANCHE >> Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di Bridgerton

Il coming out di Jonathan Bailey

Jonathan Bailey Anthony Bridgerton gay
Anthony Bridgerton – Fonte: Instagram

Jonathan Bailey ha recentemente raggiunto la notorietà partecipando alla fortunata serie di Bridgerton, ma già prima aveva lavorato sia al cinema che a teatro in vari ruoli, in particolare ricordiamo la serie Leonardo. Il ruolo di Anthony Bridgerton però ha lanciato definitivamente Jonathan Bailey che, insieme al collega che interpreta il Duca di Hastings, è diventato un vero e proprio sex symbol. Questo però non ha fermato Bailey da dichiarare pubblicamente la sua omosessualità e l’attore ha raccontato di aver incontrato varie resistenze.

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Bridgerton (@bridgertonnetflix)

Pregiudizi

Jonathan Bailey ha spiegato che molti colleghi gli avevano consigliato di non dire che era gay e sembra che le maggiori reticenze l’attore le abbia incontrate proprio con i colleghi omosessuali. Gli è stato detto che negli studios si accettano gli attori gay, ma non devono esserlo “troppo“, pena l’esclusione dai ruoli etero. Bailey ha dichiarato:“Si pensa che per avere successo si debba corrispondere ad un certo tipo di uomo. Da qui l’idea dim avere un’immagine diversa dalla realtà e nascondere l’eventuale l’omosessualità.”

LEGGI ANCHE >> Quattro serie da vedere su Amazon Prime Video

Le scene di sesso in Bridgerton

E invece Jonathan Bailey con la sua sincerità e trasparenza si è aggiudicato il suo ruolo da etero e sarà anche il protagonista indiscusso di Bridgerton 2. Se nella prima stagione abbiamo già visto Anthony in atteggiamenti amorosi con Siena, data l’alta componente sexy che caratterizza la serie, immaginiamo che il personaggio si spingerà molto più in là nella seconda. Problemi per Jonathan Bailey? Nessuno. L’attore seguirà lo stesso metodo che ha usato prima che iniziassero le riprese della prima stagione. Bailey e la sua co-protagonista hanno fatto delle sedute private, raccontandosi le rispettive esperienze, marcando i limiti e provando le scene erotiche in anteprima; così tutto è andato per il meglio.

Gestione cookie