De Rossi e il grande ritorno: ipotesi suggestiva, è “quasi” tutto pronto

Daniele De Rossi potrebbe avere presto la sua prima occasione in panchina: c’è una formazione di Serie A in difficoltà interessata a lui.

Daniele De Rossi (Foto: Getty Images)

Daniele De Rossi non ha mai nascosto di voler fare l’allenatore ora che la sua lunga carriera da calciatore è conclusa. Del resto, si dice spesso che i migliori tecnici siano proprio i centrocampisti, che erano già in grado di gestire le varie fasi di gioco quando erano in campo. E il nome dell’ex “Capitan Futuro” è già stato accostato a una panchina di Serie A, quella del Crotone, che continua a essere il fanalino di coda in campionato e in una situazione tutt’altro che positiva per chi sperava che la formazione calabrese potesse salvarsi.

Potrebbe interessarti – Monza, Galliani fa sognare i tifosi: “Ne riparliamo in Serie A…”

La squadra, attualmente guidata da Giovanni Stroppa, aveva già manifestato interesse per l’ex giallorosso poco prima della gara disputata con il Sassuolo nel corso del weekend, finita ancora con un risultato negativo. La società aveva escluso finora un avvicendamento in panchina, consapevole che probabilmente non si tratti di quello che serve al gruppo, ma in questi casi si tenta di mettere in atto una scossa all’ambiente nella speranza che questo possa servire.

Giovanni Stroppa, attuale allenatore del Crotone (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Rivoluzione epocale, cambia tutto in Serie A

Daniele De Rossi può approdare in Serie A: l’idea

La famiglia Vrenna sembra convinta che il nome di Daniele De Rossi possa essere quello giusto per affidargli la squadra con un progetto ad ampio respiro, anche nel caso in cui dovesse arrivare la quasi inevitabile retrocessione in Serie B. Al momento i calabresi sono sono distanti 5 punti dalla quart’ultima, posizione che garantirebbe la permanenza nel massimo campionato e ora che siamo entrati nella fase cruciale della stagione sarebbe importante invertire la tendenza il prima possibile.

In realtà, l’idea non sembra essere così semplice da mettere in pratica almeno in tempi rapidi. L’ex centrocampista della Roma, infatti, deve ancora concludere il corso allenatori a Coverciano. In alternativa, potrebbe farsi strada un altro nome caro ai tifosi crotonesi, quello di Walter Zenga, senza panchina dalla conclusione della sua avventura con il Cagliari.

Gestione cookie