Concorrenza RAI Mediaset: cambia il palinsesto, programma rinviato nuovamente

Lo scontro totale tra Rai e Mediaset miete un’altra vittima: rivoluzione nel palinsesto e programma rinviato causa concorrenza

Game of games
Game of games (screenshot logo)

La concorrenza Rai – Mediaset cambia ancora una volta le carte in tavola. Il nuovo show game condotto da Simona Ventura andrà in onda su Rai 2 ma subirà alcune modifiche. Game of games: questo il nome del nuovo programma.

Consisterà nel mettere alla prova gruppi di personaggi famosi con una serie di giochi. Le sfide verteranno sia su abilità mentali che fisiche fino ad arrivare alla mega-sfida finale: l’unico concorrente rimasto in gara avrà la possibilità di vincere dei soldi. Dovrà indovinare dieci vip che fanno parte di una determinata categoria, con un timer di pochi secondi.

La data d’inizio del nuovo game show era il 15 marzo, ma la Mediaset aveva deciso di far slittare già L’Isola dei famosi da inizio marzo a metà marzo per via della sovrapposizione con la puntata de Il commissario Montalbano. La Rai allora rilancia: decide di spostare Game of games per non farsi mangiare dalla concorrenza dell’Isola.

Potrebbe interessarti anche >>Rissa in diretta TV: Asia Argento esagera, scena da film Horror

Game of games slitta la partenza, Simona Ventura costretta a rimandare

Simona Ventura-
Simona Ventura (Getty Images)

Simona Ventura si è trovata costretta a rimandare la partenza del nuovo game show Game of games che andrà in onda su Rai 2. Per via della concorrenza Mediaset il palinsesto pubblico ha deciso di far slittare il programma un bel pò. La paura era quella del flop totale: molto probabile visto il picco di ascolti previsto per l’inizio del reality show Mediaset.

L’isola dei famosi inizierà a metà marzo, la decisione è stata presa da Mediaset giorni fa, la risposta Rai è arrivata poco dopo. Simona Ventura condurrà il programma direttamente mercoledì 7 aprile: una ventina di giorni dopo la data iniziale. Una decisione drastica ma necessaria per gli ascolti di prima serata. Oltre a questa strategia del cambio data, in realtà ne è stata attuata anche un’altra…

Potrebbe interessarti anche >>L’Isola dei Famosi, arriva l’annuncio: partenza slittata per la concorrenza

Il programma ha infatti deciso di slittare dal lunedì al mercoledì... Perché? Perché sarebbe rimasta la concorrenza dell’Isola. Il reality dei naufraghi avrebbe sicuramente battuto gli ascolti del nuovo programma Rai 2. Come salvarlo? Scalando la messa in onda di due giorni.

Gestione cookie