Conosciamo meglio Francesca Neri e il suo rapporto con il marito, l’attore Claudio Amendola.
È il compleanno di Francesca Neri, la splendida moglie dell’attore Claudio Amendola. Francesca compie 57 anni, da 25 anni è accanto ad Amendola e qualche anno fa gli ha letteralmente salvato la vita. Scopriamo qualcosa di più su di lei e sulla loro relazione.
LEGGI ANCHE >> Piero Marrazzo, che fine ha fatto? Dal clamoroso scandalo alla nuova love story: ecco com’è oggi
Chi è Francesca Neri
Francesca Neri, come il marito, è un’attrice e la recitazione è una passione che ha coltivato fin da giovane. Era giovanissima infatti quando da Trento, sua città natale, si trasferì a Roma per studiare al Centro sperimentale di cinematografia. Si iscrive anche a Giurisprudenza ma dopo poco abbandona l’università per dedicarsi interamente al cinema. Ha circa 20 anni quando recita nel suo primo film, Il grande Blek. Seguono moltissime altre interpretazioni che confermano il suo talento artistico; tra le più importanti ricordiamo Le età di Lulù, Pensavo fosse amore… invece era un calesse di Troisi, Carne trémula, Il papà di Giovanna, Una famiglia perfetta. La Neri, ad un certo punto della sua carriera si cimenta anche come produttrice cinematografica e nel 2005 debutta con il film Melissa P.
Francesca Neri e Claudio Amendola
Come molte coppie dello spettacolo Francesca Neri e Claudio Amendola si sono conosciuti sul lavoro a metà anni ’90 e hanno cominciato a frequentarsi. Quando il film finì lei andò a Madrid per un nuovo lavoro e Claudio, che avrebbe dovuto andare a Londra, la seguì. Nel 1999 i due hanno avuto il loro primo ed unico figlio, Rocco. Dopo la nascita del bambino la coppia è stata messa a dura prova e hanno avuto una piccola crisi in cui si sono allontanati per sei mesi. Dopodichè non si sono più lasciati e, ad oggi, sono una delle coppie più salde dello spettacolo italiano. Francesca e Claudio però si sono sposati solo nel 2010, dopo 14 anni di fidanzamnto, in una cerimonia privata a New York. Sembra che il loro segreto sia lasciarsi i propri spazi e fare spesso l’amore: i due hanno dichiarato infatti di non scendere sotto le tre volte a settimana.
LEGGI ANCHE >> Tonio Cartonio, dalle fake news sull’overdose al coming out: una storia assurda
Quando Francesca ha salvato la vita di Claudio
In tanti anni insieme sicuramente saranno stati parecchi i momenti di difficoltà, ma c’è un evento che ha cambiato per sempre la vita di Francesca Neri e Claudio Amendola. Era il 2018 e Claudio stava lavorando sul set della fiction Rai Nero a metà. Un giorno, tornando a casa, si accorse di avere dei dolori strani e dei problemi a respirare. Francesca capì immediatamente la situazione e prontamente portò Claudio all’ospedale. Era un infarto. Lo spavento gli ha fatto completamente cambiare stile di vita. Amendola ha perso 12 chili, ha smesso di fumare e di bere e ha cominciato a mangiare in modo più sano.