Il GF VIP è riuscito a far incontrare Andrea, Nicolò e Walter Zenga offrendogli la possibilità di fare pace, ma tra i fan scoppia la polemica.
Tra i fan del GF Vip erano in tanti quelli che se lo aspettavano, e il confronto tanto atteso è arrivato. Gli organizzatori del reality sono riusciti a riunire Andrea, Nicolò e Walter Zenga. L’occasione giusta per mettere fine alle polemiche nate in questi giorni, dopo le esternazioni di Andrea e Walter, circa i loro rapporti che non sono mai decollati.
A un certo punto della puntata, Alfonso Signorini ha invitato Andrea Zenga a raggiungere il giardino della Casa, luogo prediletto per gli incontri. Lì il concorrente del GF Vip ha trovato suo fratello Nicolò. In collegamento c’era anche il padre, Walter.
Il reality di Canale 5 ha quindi offerto loro la possibilità di chiarirsi, dopo le accuse reciproche che hanno caratterizzato le scorse settimane. Forse, per i tre, l’incontro odierno segna un nuovo inizio. Ma intanto, sui social, sono tanti i commenti di chi mette in dubbio la sincerità della riunione di famiglia.
Potrebbe interessarti – Celentano-Cuccarini, è ancora rissa a Amici: nuove accuse pesanti sul passo a due
Forse Walter Zenga e figli faranno la pace, ma sui social impazza la polemica
Padre e figli hanno avuto parole concilianti, dimostrando la volontà di provare a ricucire il loro rapporto, gettandosi alle spalle il passato, pieno di contrasti e incomprensioni.
Walter Zenga ha mostrato maggiore sensibilità rispetto al suo precedente intervento, molta più attenzione verso i figli. “Il passato non lo recuperiamo più, ma oggi bisogna rimediare, guardare avanti e cercare di fare le cose che non sono state fatte prima“ ha detto l’ex portiere dell’Inter, che si è lasciato andare ad un attestato di affetto: “Voglio un bene dell’anima a voi due, anche se con tuo fratello mi sono visto di più”.
Da parte sua, Nicolò Zenga ha fatto un passo indietro: “Ci sono colpe da tutte le parti. Ti chiedo scusa se ti ho ferito“. Andrea, invece, si è dimostrato ancora un po’ freddo, facendo al padre un richiesta ben precisa: “Farmi sentire maggiormente a casa”. Al ché Walter si è detto disponibile: “Se hai necessità che io venga a Osimo perché è meglio, non c’è alcun problema“. E per suggellare l’incontro si è congedato con una frase semplice ma significativa: “Vi voglio bene ragazzi“.
Se non è pace fatta, la strada sembra quella giusta. Starà ai tre protagonisti della serata fare in modo che i rancori diventino acqua passata.
Potrebbe interessarti – Ormai è guerra tra Striscia e la Rai: arriva la dura reazione della TV pubblica
Ma intanto sui social impazza la reazione dei fan del GF VIP. Sul profilo Instagram del reality, ci sono, chiaramente, i commenti dei più sentimentali, che giudicano con favore le parole di Walter e la possibilità, emersa durante l’incontro, che tra padre e figli possa ritornare il sereno.
Ma ci sono anche i commenti di quelli che non hanno visto di buon occhio l’ennesima puntata di quella che sembra essere diventata una saga familiare ad uso e consumo della televisione. C’è infatti chi dice che “queste questioni si potevano risolvere molto tempo prima e soprattutto fuori dal Gf, è tutto business”
Qualcun altro ritiene l’ennesimo capitolo del ‘Caso Zenga” come una ripetizione inutile, se non fastidiosa: “Scusate ma a qualcuno interessa sta storia? Che Noia?”. E poi c’è chi rimane sul pezzo, accusando di opportunismo l’ex portiere dell’Inter: “Walter Zenga che si fa vedere dopo 30 anni solo perché Andrea è al Gf “.