Sembra strano ma inviare dei messaggi su Whatsapp a se stessi si può, e può anche essere molto più utile di quel che sembra. Vediamo come si fa.
Whatsapp è una delle app di messaggistica più famose e utilizzate del mondo. Milioni di persone la usano ogni giorno ma, a dispetto di quel che si potrebbe pensare, ci sono diversi aspetti di quest’app che forse non tutti conoscono.
Un trucco molto utile che riguarda Whatsapp è quello che permette di mandare dei messaggi a se stessi. Sembra strano ma è così. Ad un primo impatto questa potrebbe sembrare una cosa inutile e senza senso, ma sono sempre di più le persone che la utilizzano e trovano che sia molto comoda.
Leggi anche >>>>>>>>>> Concorrenza spietata a Whatsapp, ecco chi lo ha superato
La domanda è: perchè dovremmo mandare dei messaggi a noi stessi? Semplice: in questo modo avremo a portata di mano e di smartphone un archivio personale in cui potremo metterci di tutto, dagli appunti, alle note vocali, alle foto. Tutto in un unico posto facile da raggiungere e da gestire.
Come si possono mandare dei messaggi a se stessi su Whatsapp?
La procedura da seguire è davvero molto semplice ed è più o meno simile per tutti i sistemi operativi.
Bisognerà come prima cosa creare un gruppo. Chi ha uno smartphone Android potrà cliccare sui tre puntini che sono in altro a destra, per chi è possessore di un Iphone basterà cliccare su “Nuovo gruppo”. Ovviamente nel gruppo dovremo necessariamente inserire un’altra persona oltre a noi. Chiunque va bene, basta che non sia qualcuno che si lamenti una volta eliminato dal gruppo. Infatti successivamente, dovremo eliminare da lì la persona che abbiamo inserito e a quel punto saremo in un “gruppo” composto unicamente da… noi.
Dopodichè non ci resterà che scrivere in quella chat tutto quello che ci viene in mente, metterci qualsiasi foto o nota vocale tanto non sarà altro che un infinito archivio dedicato solamente a noi stessi.