“Televoto taroccato e eliminazione della Ruta pilotata”: accusa gravissima al GF Vip

Tante le accuse al Gf Vip, il pubblico parla di televoto taroccato: si scontrano per l’eliminazione ingiusta della Ruta. Ecco cosa è successo.

Maria Teresa Ruta eliminata
Maria Teresa Ruta eliminata (Instagram)

In queste ultime settimane di permanenza al GF Vip i concorrenti hanno creato nuovi equilibri. Dopo il grave lutto subito dalla concorrente Dayane Mello, la De Grenet si è avvicinata molto a lei. Facceva parte anche del gruppo di persone ringraziate da Juliano, il fratello della gieffina.

Durante un collegamento aveva ringraziato le persone che erano state più vicine alla concorrente dopo la grave perdita dell’adorato fratellino Lucas. Questo episodio ha influito anche sul televoto di ieri sera. Se prima la Ruta superava di gran lunga Samantha, ieri c’è stato un vero e proprio ribaltamento dei risultati.

Ormai sono le ultime puntate ed ogni concorrente sta inseguendo strategie diverse per rimanere il più possibile all’interno della Casa: tutti vogliono la finale. Dayane, come anche Pierpaolo, sono tra i finalisti già da tempo ma tra gli altri concorrenti è ormai una sfida strategica all’ultimo sangue. Il pubblico ha accusato ancora una volta il programma per un televoto sbagliato. Vediamo cosa è successo..

Potrebbe interessarti anche >>Zenga, pace fatta? Forse sì, ma impazza la nuova polemica: “Ipocrisia e business”

Televoto taroccato? “Colpa del Brasile”

Commenti televoto gfvip
Commenti televoto gfvip

Piovono i commenti su tutti i social: al pubblico non è scesa proprio giù l’eliminazione di Maria Teresa Ruta al posto di Samantha De Grenet. Si sono chiesti tutti come fosse possibile uno stravolgimento totale del televoto. La polemica si è aperta già da ieri sera: “ve lo dico io di chi è la colpa” scrivono tutti sui social, inserendo alla fine le bandiere brasiliane.

Potrebbe interessarti anche >>Celentano-Cuccarini, è ancora rissa a Amici: nuove accuse pesanti sul passo a due

I telespettatori quindi continuano ad insinuare che il televoto sia taroccato dai voti del Brasile. Si dice che questo avvicinamento quasi morboso tra la De Grenet e la Mello abbia influito sulle votazioni delle brasiliane che hanno deciso di salvare l’amica. Questo è bastato per capovolgere completamente il televoto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TRASH POWER 🚀 (@trashpower_)

Dall’altra parte, però, c’è chi invece sostiene che non ci sia nessun trucco e che sia stato giusto così: l’unica da eliminare era lei. Non si sa se effettivamente i voti brasiliani abbiano fatto la loro parte, sicuramente un’influenza sui risultati l’avranno avuta visto il capovolgimento dei voti. Un’altra piccola fetta di pubblico ha dato invece la colpa a Stefania e a Tommaso, ma arrivati a questo punto è anche normale che ognuno si scelga le proprie strategie.

Gestione cookie