“Non sapevo di essere ministra”: sorpresa in diretta da Mentana

Mara Carfagna chiamata al governo Draghi? Non ne sapeva niente neanche lei, lo scopre guardando la Tv di Mentana. Ecco cosa è successo.

Mario Draghi
Mario Draghi (Getty Images)

Ieri si sono riuniti per ufficializzare il Governo. Dopo tutto questo sconvolgimento successivo alla crisi di Governo, Draghi sembra essere davvero la decisione di Mattarella. Per ricompattare i partiti si è cercato di studiano fino all’ultimo i ministri meno ‘estremisti’ e più orientati al confronto.

La salita al Quirinale di Mario Draghi è stata seguita dalla Maratona Mentana su La 7. Durante la diretta sono stati elencati i ministri scelti, ma a quanto pare nessuno aveva la minima idea di essere tra le papabili decisioni. Renato Brunetta alla Pubblica Amministrazione e Giorgetti alla MISE. Successivamente è stata nominata anche Mara Carfagna al sud.

Potrebbe interessarti anche>> Signorini è una furia: le polemiche al GF Vip finiscono di nuovo in tribunale

Mara Carfagna tra i Ministri eletti: “Ma non mi hanno detto niente!”

Mara Carfagna Ministra governo Draghi
Mara Carfagna Ministra governo Draghi (Getty Images)

Mara Carfagna è stata eletta tra i ministri per il governo Draghi. La cosa esilarante è che per la confusione creatasi in questi ultimi giorni neanche i ministri avevano ipotizzato le papabili scelte. “Scusa ma stai guardando La7? Io ministra??” ha dichiarato la Carfagna sotto shock. Poi ha continuato “Lo ha appena detto Alessandra Sardoni, durante lo speciale Mentana. Puoi mandare qualche sms per capire che sta succedendo? Non mi ha chiamata nessuno“.

Potrebbe interessarti anche >>Mario Draghi ha detto sì: ecco la lista dei ministri

Tutto ciò sembra surreale ma Mara ha scoperto di essere nominata ministro attraverso la diretta tv di Mentana. Ha chiamato il suo portavoce per sottolineare che nessuno le aveva detto niente, ma il tempo di chiudere la telefonata ed immediatamente arriva quella di Draghi per annunciare la scelta. Troppa confusione, scelte affrettate, cambi di idee e impasti tra partiti e ministri. La politica italiana sta subendo un forte squilibrio dalla crisi instaurata tempo fa da Italia Viva, e questi sono i risultati.

 

Gestione cookie