Zlatan Ibrahimovic sarà tra i protagonisti di Sanremo 2021, nonostante i numerosi impegni con il Milan, ma il tecnico Stefano Pioli non sembra averla presa benissimo.
È ormai iniziato il conto alla rovescia in vista del Festival di Sanremo 2021, che sarà inevitabilmente condizionato dalla pandemia e dalle misure restrittive in vigore (il pubblico non potrà essere presente all’Ariston), ma questo non diminuirà certamente l’interesse nei confronti dei cantanti in gara e degli ospiti scelti da Amadeus. Tra questi spicca certamente Zlatan Ibrahimovic, che sembra stia vivendo quasi una seconda giovinezza nella sua nuova esperienza con il Milan protagonista finora di una stagione ben al di sopra delle aspettative.
Potrebbe interessarti – È già Fiorello Show a Sanremo: lo spot per il Festival è esilarante
Proprio nella settimana in cui si tiene la kermesse in Liguria il Milan sarà impegnato, al pari delle altre squadre, nel turno infrasettimanale di campionato, in cui sfiderà l’Udinese a San Siro. Nonostante tutto, lo svedese farà il possibile per non mancare e aiutare i compagni in questa annata che sta regalando tantissime soddisfazioni. Non si sa però ancora se l’attaccante svolgerà le sedute di allenamento in un’area scelta in accordo con la società o come si muoverà. In questa fase decisiva dell’annata, però, il tecnico non ammette distrazioni nemmeno da quello che è considerato da tutti il leader del suo spogliatoio.
Potrebbe interessarti – Sanremo 2021, è bufera sul cachet agli ospiti: arriva l’esposto alla Magistratura
Ibrahimovic a Sanremo 2021? A Pioli non interessa
In occasione della conferenza della vigilia in vista della gara contro lo Spezia di domani, Stefano Pioli ha parlato anche dell’impegno extra campo che attende il suo giocatore più importante. Il ritorno dello svedese si è rivelato determinante per aiutare la squadra a crescere in un gruppo che era composto soprattutto da giovani, ma tutti devono essere innanzitutto concentrati sui prossimi impegni che attendono il club.
“Noi abbiamo un solo Festival a cui dobbiamo pensare: il campo – ha detto l’allenatore -. E si parte già da domani con la gara contro lo Spezia. La nostra preparazione prevede di farci scendere in campo già domani con il massimo della determinazione. Avremo di fronte un avversario da non sottovalutare, che sa essere aggressivo e che ci ha messo in difficoltà anche all’andata. Da qui a Sanremo ci attendono tantissimi impegni, tre partite di campionato, con lo Spezia, il derby e la Roma e due di Europa League. Poi vedremo come gestire il resto”.