Chiara Ferragni, ora è nei guai: clamorosa decisione del Tribunale di Milano

Chiara Ferragni questa volta è artefice di un flop: ha copiato una grande azienda, adesso dovrà risarcire il danno. Enorme scivolone per L’influencer.

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez (Instagram)

Chiara Ferragni è diventata una distinta imprenditrice grazie al lancio del suo brand. La griffe con il simbolo del suo occhio azzurro è stata riconosciuta come Luxury Brand portando in alto il cognome dell’influencer. E’ difficile che la ragazza sbagli: pochi gli scivoloni durante gli anni.

Ricordiamo per esempio la festa all’interno del supermercato: grande colpo alla sua immagine dopo la pioggia di commenti sul consumismo e lo spreco di cibo evidenziato sulle stories di Instagram. A parte qualche caso sporadico, però, Chiara è riuscita sempre a tenere alto l’engagement con il pubblico.

Proprio così è arrivata ad essere l’influencer più ricca d’Italia: è conosciuta in quasi tutto il mondo e vanta milioni e milioni di followers. A darle problemi di solito è suo marito Fedez: ne sbaglia sempre una il cantante. L’ultimo scivolone è stato il video di 30 secondi pubblicato sul profilo Instagram: una piccola pubblicità al brano con cui gareggerà a Sanremo.

Questa ‘furbata’ gli stava per costare una squalifica dalla gara: qualcosa che non sarebbe mai più riuscito a togliersi di dosso per il resto della sua carriera professionale. Fortunatamente poi le cose sono andate per il verso giusto, forse anche per lo zampino di Chiara? Questo non lo sapremo mai.. ma adesso è il turno dell’influencer.

Potrebbe interessarti anche >>Belen, arriva la decisione a sorpresa: rottura totale e svolta di vita

Chiara Ferragni e lo scivolone nel mondo della moda, ha copiato i Moon Boot

Snow Boot Chiara Ferragni collection, copia dei Moon Boot
Snow Boot Chiara Ferragni collection, copia dei Moon Boot (e-commerce)

Chiara Ferragni, secondo il Tribunale di Milano, dovrà pagare una multa salatissima per aver copiato una prestigiosa azienda. Il gruppo Tecnica di Giavera del Montello ha accusato l’influencer di aver copiato gli storici stivali da neve: i Moon Boot. Il prodotto della Ferry si chiama Snow Boot ed effettivamente è davvero identico a quello della storica azienda.

Potrebbe interessarti anche >>Ennesimo polverone al GF Vip, dopo Bettarini nuova querela di Signorini

L’accusa va avanti da tempo: ogni anno Chiara produce un modello diverso di Boot da neve, ma più volte è stata minacciata di denuncia dalla ditta. Quest’anno lo scivolone totale: i modelli sono davvero identici e la Ferragni dovrà pagare una salata penale.

Gestione cookie