Nuove scelte in arrivo per il Trono Classico del programma Uomini e Donne, questa volta la conferma ha aperto dibattiti e polemiche.
E’ da tempo che si parla di Bodyshaming: da qualche anno con l’arrivo di Instagram ancora di più. Uomini e Donne è il programma di lancio per le influencer: Maria De Filippi sceglie delle papabili troniste e tronisti che poi verranno corteggiati da una schiera di pretendenti.
Appena finito il percorso a Uomini e Donne godono della fama su social come Instagram, attraverso i quali iniziano a lavorare come ‘Influencer’. Sostanzialmente sponsorizzano uno stile di vita sano e cool mettendo in mostra fisici statuari e curve da urlo. Tutto ciò sta alterando una piaga sociale già esistenze: il problema del bodyshaming e del desiderio dell’inarrivabile perfezione estetica.
Un punto di dibattito ancora aperto da anni. Le modelle protagoniste si sentono le prime responsabili: nonostante i grandi sacrifici tra palestra, chirurgia e Photoshop, cercano di mostrarsi il più ‘vere possibili’. Molte volte cercano di creare una ‘morale’ dietro i loro scatti, ricordando di accettarsi per come si è. La presa di coscienza è arrivata anche da parte del programma di Canale 5, la decisione però ha alzato un vero polverone: vediamo cosa è successo..
Potrebbe interessarti anche >>Mediaset sotto attacco: Twitter sospende un profilo
La scelta del Trono di Uomini e Donne ha creato dibattito, chi è la nuova tronista?
La nuova tronista di uomini e donne è curvy, lei stessa ha spiegato che già da bambina pesava 90 chili. Durante lo sfogo ha anche sottolineato i continui complimenti al suo viso fatti per mascherare il disprezzo per il resto del suo corpo. Una scelta importante per il programma di Maria De Filippi.
Visualizza questo post su Instagram
Il messaggio di denuncia che si cela dietro la scelta della tronista ha fatto discutere il pubblico: c’è chi ha apprezzato l’indiscutibile presa di posizione del programma di Canale 5, e chi invece pensa sia assurdo visto la tipologia di concept del programma. Forse Uomini e Donne ha deciso di prendersi le sue responsabilità considerando il pubblico di minori che segue da anni lo show.
Potrebbe interessarti anche >>Paura per Chechu e Ignazio: ladri in casa ma la loro reazione è durissima
Probabilmente è anche una decisione dovuta alla pioggia di critiche caduta sul palinsesto Mediaset per via della bufera scoppiata tra Codacons e Grande Fratello. Il reality show era stato definito ‘diseducativo’ e quindi da cancellare. Non sappiamo con certezza se tutto ciò abbia potuto influire sulla scelta della nuova etica della De Filippi, ma sicuramente è stata una presa di posizione con un messaggio forte.