Il dibattito spacca il popolo Juventus: via la stella di Conte presente all’Allianz Stadium? Intanto la decisione di Andrea Agnelli fa infuriare un’importante frangia di supporters bianconeri.
I fatti accaduti durante la semifinale di Coppa Italia Juventus-Inter hanno fatto incendiare ancor di più gli animi: Antonio Conte, tecnico ex Juventus ed oggi leader di un’acerrima rivale come l’Inter, merita ancora un posto di riguardo nella storia bianconera? I tifosi della Juve, dinanzi ad un atteggiamento del tecnico salentino, considerato a più ripetizioni irrispettoso, hanno definitivamente squarciato il velo, chiedendo addirittura – attraverso una petizione online – la rimozione della stella dedicata a Conte presente all’Allianz Stadium.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juve-Inter il vero protagonista è Icardi: delirio su Instagram
La petizione sta raccogliendo molti consensi: la richiesta di rimuovere il nome di Antonio Conte dalla parata di stelle bianconere presente all’interno dell’Allianz Stadium, è netta e non ammette repliche. Ma la decisione della Juventus, presa in prima persona da Andrea Agnelli, non è quella che questa frangia del popolo Juve avrebbe sperato. Da parte del presidente, a dispetto degli screzi con il suo ex tecnico, non c’è alcuna intenzione di “cancellare” il nome di Conte dalla storia della Juventus.
Agnelli dice no: la stella di Conte non sarà rimossa, ma i tifosi…
Come racconta stamani Tuttosport, da parte del n°1 del club bianconero, non c’è alcuna intenzione di compiere un atto del genere. Il suo glorioso passato bianconero ed i trofei vinti da capitano e da tecnico, sono molto più grandi di un gesto compiuto durante una serata concitata.
Agnelli has no intention to remove Antonio Conte’s star at the Stadium. His glorious past at Juventus, the many trophies won and the captain armband he worn for many games are way bigger than a vulgar gesture in a tormented night ⚫️⚪️ @guido_vaciago pic.twitter.com/u7tqVJcW0s
— Around Turin (@AroundTurin) February 11, 2021
Quindi, almeno per il momento, non ci sarà alcun repulisti, come già accaduto nel passato con Boniek (la cui stella fu rimossa lasciando spazio a quella di Edgar Davids nda). La stella di Conte, per decisione di Agnelli, rimarrà saldamente sul pavimento dell’Allianz Stadium. Una decisione in pieno stile Agnelli che accende comunque il dibattito dei tifosi, tutt’altro che felici su Twitter.
Ma quale stella in meno. La stella è qualcosa che deve far capire che la @juventusfc non dimentica chi ha dato tutto per una maglia e che ora per solo orgoglio e aggiungo mancanza di umiltà del soggetto Conte….definirlo uomo sarebbe troppo…reagisce per quello che vale. ZERO.
— Luciano Losito (@LositoLuciano) February 11, 2021
La stella è simbolo di valori importanti, senso di appartenenza, fedeltà, correttezza e rispetto degli avversari , pertanto Conte ha calpestato questi valori , giusto togliergli la Stella J .
— Filippo Giordano (@FilippoGiordan) February 11, 2021
Il dibattito tra frange del tifo bianconero proseguirà ulteriormente?