Non sono mancate le polemiche in occasione dell’eliminazione dell’Inter dalla Coppa Italia. E Antonio Conte ha ricevuto un “premio” particolare.
Non è una stagione così semplice quella che sta vivendo Antonio Conte, alla guida dell’Inter per il secondo anno consecutivo nonostante qualche insofferenza di troppo manifestata alla società. Il club al momento è al secondo posto in campionato, pronto a insidiare i “cugini” del Milan, che sono finora al momento una vera e propria sorpresa, ma è stato eliminato sia in Champions League già alla fase a gironi (lo scorso anno era comunque stato “retrocesso” in Europa League) e in Coppa Italia. Ma è proprio in quest’ultima competizione che le polemiche non sono mancate.
Potrebbe interessarti – Pazzesca polemica in Juve-Inter: volano parole grosse tra Conte e Bonucci
I nerazzurri, infatti, non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 nella semifinale di ritorno contro la Juventus, che si così qualificata per la finale del torneo, dove affronterà l’Atalanta. Ma è soprattutto fori dal campo che gli animi si sono alterati. L’allenatore, infatti, ha rivolto il dito medio verso la tribuna, gesto a cui ha risposto il presidente bianconero Andrea Agnelli, che non ha lesinato un insulto nei suoi confronti. Tanto è bastato per ricevere il Tapiro d’Oro, “premio” che ormai da anni “Striscia la notizia” consegna a chi è “attapirato”, ovvero è rimasto deluso per qualcosa di poco positivo capitato nella sua vita.
Potrebbe interessarti – Juve-Inter, il vero protagonista è Icardi: delirio su Instagram
Antonio Conte riceve il Tapiro d’Oro la sua reazione
In occasione della puntata del tg satirico di Canale 5 in onda questa sera andrà così in onda la consegna del riconoscimento, effettuata ovviamente dall’inviato incaricato Valerio Staffelli. Il carattere, però, come ben sappiamo, non manca certamente a Conte, che non ha accettato la cosa con ironia, come capita spesso a chi ha ormai collezionato numerosi Tapiri.
Come rivelano le anticipazioni del programma, infatti, l’allenatore ha deciso di rifiutare la consegna e si è così allontanato con la sua vettura. Ora vedremo se riuscirà a reagire sul campo, cosa che si aspettano sicuramente i tifosi interisti. La squadra è infatti attesa domenica da un avversario tutt’altro che semplice: la Lazio di Simone Inzaghi, in cerca di punti per la zona Champions.