Gina Carano, attrice interprete di Cara Dune nella serie tv su Star Wars ‘The Mandalorian’ è stata licenziata: la motivazione è legata a commenti riprovevoli sui suoi profili social
Lucasfilm ha comunicato ed ufficializzato la decisione: Gina Carano non farà più parte del cast. Parliamo della nuova serie tv ‘The Mandalorian‘: la prima sull’universo Star Wars. La produzione Lucasfilm aveva avuto tantissimi riscontri positivi dal popolo degli accaniti fan di Guerre Stellari.
Risale a circa una decina di anni fa la mossa Disney dell’acquisto di tutta la produzione Lucasfilm: è stato proprio il colosso a decidere sull’attrice che interpretava la parte di Cara Dune. Gina Carano era una delle più apprezzate del cast della serie tv: fin quando non ha iniziato ad esporsi troppo sui social.
Dopo vari commenti pubblicati dall’attrice, il colosso Disney aveva iniziato a storcere il naso. Indiscrezioni dichiarano che erano già mesi che la produzione aveva messo in bozza l’espulsione dal cast della Carano: aspettavano solo il pretesto giusto. Probabilmente sarà espulsa da qualsiasi progetto Star Wars, Lucasfilm e addirittura Disney. Cosa avrà fatto di così tanto grave per una presa di posizione così radicale?
Potrebbe interessarti anche >>Call of Duty Warzone: il ban per l’enorme piaga dei ‘cheater’
I commenti pubblicati sui social da parte della Carano si appellavano a battute trasfobiche ma non solo. h spesso dubitato dell’efficacia delle mascherine contro il Covid-19, condiviso diverse cospirazioni riguardo alle elezioni del presidente degli Stati Uniti, e inoltre sparato a zero sull’olocausto.
I fan si sono dichiarati più volte schifati da questo genere di commenti, si è creata una vera e propria ondata di polemiche su Twitter, tanto da far diventare Gina la più odiata attrice del cast.
Potrebbe interessarti anche >>Mediaset sotto attacco: Twitter sospende un profilo
“Gina Carano non è attualmente impiegata da Lucasfilm e non ci sono piani per lei in futuro” così ha dichiarato la Disney. “Dopotutto, i suoi post sul social media che denigrano le persone in base alla loro identità culturale e religiosa son abominevoli e inaccettabili.” Ha poi commentato il colosso. La donna si sarà rovinata la carriera? Sicuramente le prese di posizione drastiche difficilmente potranno cambiare.
La risposta dell’attrice avviene tramite Instagram: pubblica una storia in cui sottolinea l’importanza della differenza di pensiero. Sicuramente si riferiva alla decisione dei suoi datori di lavoro: non l’hanno lasciata libera di esprimersi, questa l’accusa da parte di Gina.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…