Gina Carano, attrice interprete di Cara Dune nella serie tv su Star Wars ‘The Mandalorian’ è stata licenziata: la motivazione è legata a commenti riprovevoli sui suoi profili social
Lucasfilm ha comunicato ed ufficializzato la decisione: Gina Carano non farà più parte del cast. Parliamo della nuova serie tv ‘The Mandalorian‘: la prima sull’universo Star Wars. La produzione Lucasfilm aveva avuto tantissimi riscontri positivi dal popolo degli accaniti fan di Guerre Stellari.
Risale a circa una decina di anni fa la mossa Disney dell’acquisto di tutta la produzione Lucasfilm: è stato proprio il colosso a decidere sull’attrice che interpretava la parte di Cara Dune. Gina Carano era una delle più apprezzate del cast della serie tv: fin quando non ha iniziato ad esporsi troppo sui social.
Dopo vari commenti pubblicati dall’attrice, il colosso Disney aveva iniziato a storcere il naso. Indiscrezioni dichiarano che erano già mesi che la produzione aveva messo in bozza l’espulsione dal cast della Carano: aspettavano solo il pretesto giusto. Probabilmente sarà espulsa da qualsiasi progetto Star Wars, Lucasfilm e addirittura Disney. Cosa avrà fatto di così tanto grave per una presa di posizione così radicale?
Potrebbe interessarti anche >>Call of Duty Warzone: il ban per l’enorme piaga dei ‘cheater’
Gina Carano espulsa dal cast della serie tv ispirata a Star Wars: i commenti incriminatori e la risposta dell’attrice
I commenti pubblicati sui social da parte della Carano si appellavano a battute trasfobiche ma non solo. h spesso dubitato dell’efficacia delle mascherine contro il Covid-19, condiviso diverse cospirazioni riguardo alle elezioni del presidente degli Stati Uniti, e inoltre sparato a zero sull’olocausto.
I fan si sono dichiarati più volte schifati da questo genere di commenti, si è creata una vera e propria ondata di polemiche su Twitter, tanto da far diventare Gina la più odiata attrice del cast.
Potrebbe interessarti anche >>Mediaset sotto attacco: Twitter sospende un profilo
“Gina Carano non è attualmente impiegata da Lucasfilm e non ci sono piani per lei in futuro” così ha dichiarato la Disney. “Dopotutto, i suoi post sul social media che denigrano le persone in base alla loro identità culturale e religiosa son abominevoli e inaccettabili.” Ha poi commentato il colosso. La donna si sarà rovinata la carriera? Sicuramente le prese di posizione drastiche difficilmente potranno cambiare.
La risposta dell’attrice avviene tramite Instagram: pubblica una storia in cui sottolinea l’importanza della differenza di pensiero. Sicuramente si riferiva alla decisione dei suoi datori di lavoro: non l’hanno lasciata libera di esprimersi, questa l’accusa da parte di Gina.