Mario Draghi e il suo amore: chi è Maria Serena, una donna con un passato incredibile

Scopriamo chi è Maria Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi, e qualche curiosità sulla loro relazione.

Maria Serena Cappello moglie Mario Draghi
Maria Serena Cappello e Mario Draghi – Fonte: Instagram

Lui è l’uomo del momento deputato a salvare l’Italia da se stessa, ma lei è molto più della classica grande donna dietro ad un grande uomo. Stiamo parlando di Mario Draghi e Maria Serena Cappello. Scopriamo qualcosa sulla vita e la carriera della moglie del presidente incaricato.

LEGGI ANCHE >> Tonio Cartonio, dalle fake news sull’overdose al coming out: una storia assurda

Chi è Maria Serena Cappello?

Maria Serena Cappello moglie Mario Draghi
Maria Serena Cappello – Fonte: Instagram

Su Maria Serena Cappello si hanno pochissime informazioni ed è infatti nota per essere una donna elegante e riservata, oltre che di nobili origini. Sì perché se il suo cognome non vi è nuovo sarà probabilmente per Bianca Cappello, la moglie del Gran Duca di Toscana Francesco De Medici, di cui Maria Serena è diretta discendente. La Cappello è anche un’ intellettuale, infatti dopo una laurea in letteratura inglese all’ Università di Vicenza è diventata un’esperta nel suo campo.

LEGGI ANCHE>> GF vip, ormai è il caos: due concorrenti pronti all’addio immediato

L’amore con Mario Draghi

Maria Serena Cappello, Serenella per gli amici intimi, e Mario Draghi si sono conosciuti in Veneto, sulle rive del Brenta, ad una festa a casa di amici, quando lei non aveva ancora vent’anni. La coppia si è sposata nel 1973 e ha avuto due figli, Federica e Giacomo. Nonostante i numerosi impegni lavorativi del marito e i vari trasferimenti, la relazione di  Draghi e la Cappello è sempre rimasta saldissima e sembra che Maria Serena abbia molta influenza sul marito, come ha fatto notare anche lui in alcuni dichiarazioni nel 2019 in cui affermava “Un mio futuro in politica? Non so, chiedetelo a mia moglie.” Il loro rifugio è la villa che hanno in Umbria, a Citta della Pieve, al confine con la Toscana, ma al momento vivono a Roma.

Gestione cookie