Dramma Agata Reale: diagnosi terribile per l’ex ballerina di Amici

Dramma per Agata Reale, l’ex ballerina di “Amici”, che in un’intervista ha rivelato la sua battaglia contro una malattia terribile.

dramma agata reale
Agata Reale- Fonte: meteoweeks.com

L’ex ballerina di Amici, Agata Reale, sta combattendo contro un male terribile. A dare la notizia è stata lei stessa nel corso di un’intervista rilasciata a Diva e Donna.

Il calvario è cominciato nel 2019, subito dopo il matrimonio con il suo attuale compagno Carmelo De Luca, dal quale ha avuto una figlia, Cloe, di 4 anni.

Le nozze si sono tenute ad agosto e “a novembre svengo a casa”, ha raccontato la ballerina. “Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive “, e quindi si è rivolta al dentista che le ha suggerito di effettuare l’esame dell’emocromo. Ma non c’è stato nemmeno il tempo di farlo.

Agata è stata condotta in ospedale con “pochissime piastrine” . La diagnosi dei medici è stata terribile: leucemia promielocitica acuta.  Inoltre le hanno detto che  “nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale”.

Potrebbe interessarti – Gigi D’Alessio, il nuovo amore fa sognare: ha superato Anna Tatangelo?

Dramma Agata Reale: diagnosi terribile per l’ex ballerina di Amici

dramma agata reale
Agata Reale-Fonte: Facebook

Dal giorno in cui ha ricevuto la terribile notizia, per Agata Reale è iniziata la lotta contro la leucemia. In sei mesi di ricovero ha fatto la chemio e la terapia di consolidamento, riuscendo a trascorrere brevi periodi fuori dall’ospedale.

“Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito. Ma poi, per il Covid, è diventato impossibile e sono rimasta sola”, ha raccontato Agata. Ma nonostante la situazione difficile, ha continuato a lottare: “A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno”.

Potrebbe interessarti – Diletta Leotta tra il passato e il futuro: un altro cambiamento è deciso

Le cure stanno andando avanti. “Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi”, ha spiegato la ballerina.  E affinché “i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento” e “per me sarà un anno ad aprile”.

Gestione cookie