Forse vi starete chiedendo che fine ha fatto Piero Marrazzo? Vediamo cosa fa oggi il noto giornalista, dopo lo scandalo che lo coinvolse quando era governatore del Lazio.
Piero Marrazzo entra in Rai giovanissimo e per vent’anni lavora al TG2 come conduttore e inviato. Dopo aver partecipato ad alcuni programmi insieme a Giovanni Minoli, come Cronaca in diretta e Drug Stories, conduce dal 1998 al 2004 il programma Mi manda Raitre.
LEGGI ANCHE >> Claudio Baglioni e la storia del matrimonio segreto: il racconto dalle nozze al divorzio
La svolta politica e lo scandalo
Nel novembre del 2004 Marrazzo torna ad una passione giovanile, la politica, e si candida come governatore del Lazio per la coalizione di centrosinistra. Nell’aprile del 2005, grazie anche alla sua popolarità televisiva, vince e comincia a ricoprire il suo nuovo ruolo. Nell’ottobre 2009 esce su tutti i quotidiani la notizia dell’arresto di 4 carabinieri che stavano ricattando il governatore del Lazio con video compromettenti. Il filmato, si scoprirà poi, riprendeva Piero Marrazzo in atteggiameti intimi con un transessuale nell’appartamento di un condominio di Roma; nella stanza c’era anche della droga. La Corte di Cassazione assolve Marrazzo affermando che è stato vittima di un’imboscata, ma il politico è comunque costretto a dimettersi da governatore del Lazio.
Il ritorno al giornalismo
Dopo questa brutta esperienza e lo scandalo che lo ha investito, Piero Marrazzo ha avuto bisogno di un periodo di analisi prima di tornare sulle scene televisive. Nel 2012 ricomincia a lavorare e collabora ad un documentario sull’Armenia e nel 2013 conduce poi il programma televisivo Razza Umana, che però viene cancellato l’anno seguente per i bassi ascolti. Nel 2015 Marrazzo diventa corrispondente da Gerusalemme per la Rai e lo rimane fino al 2019 quando gli viene tolto l’incarico per alcune irregolarità nell’amministrazione della sede.
LEGGI ANCHE >> Conoscete Eve Jobs? Tutto il talento e la bellezza della figlia minore di Steve Jobs
Marrazzo oggi
Nonostante le difficoltà Marrazzo, come i gatti, sembra avere sette vite e cadere sempre in piedi. Nel 2020 è caporedattore per Rai News 24 e da aprile è tornato nuovamente sugli schermi, anche se a notte fonda. Il giornalista infatti conduce il telegiornale della notte sul canale all-news. Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo lo scandalo Marrazzo si è separato dalla seconda moglie, la giornalista di Rai3 Roberta Serdoz, madre di sua figlia Chiara. La pressione in quel momento ha messo a dura prova tutta la famiglia, anche le figlie avute dal primo matrimonio Giulia e Diletta, e la relazione non ha resistito. Piero Marrazzo però ha anche ritrovato l’amore nel 2013 insieme alla ballerina e coreografa Patrizia Mancini.