Formula 1, quanto guadagnerà Hamilton? Contratto da urlo e cifre astronomiche

Scossa nel mondo della Formula 1: è arrivata la tanto attesa firma sul contratto con la Mercedes. Ecco quanto guadagnerà Hamilton grazie al nuovo contratto.

Lews Hamilton (Foto: Getty Images)

 

Lewis Hamilton e la Mercedes proseguiranno ancora insieme. È arrivato infatti l’annuncio della scuderia campione del mondo in merito al rinnovo del contratto con il pilota, reduce dalla conquista del suo settimo titolo, al pari di un altro grande nella storia della Formula Uno come Michael Schumacher. Il rapporto tra le parti non sembrava essere in discussione, ma il fatto che la firma non fosse ancora arrivata nonostante i trionfi negli ultimi tempi aveva fatto pensare visto che l’inizio della nuova stagione è davvero vicinissimo.

Nelle ultime ore si erano però diffuse, tramite La Gazzetta dello Sport, voci di un accordo ormai imminente e questo aveva certamente rassicurato i suoi fan. Chi si aspettava però che l’intesa avrebbe avuto durata almeno biennale deve però ricredersi: secondo quanto annunciato dalle Frecce d’Argento, infatti, si parla di un’intesa valida solo per il 2021. L’accordo prevede un ingaggio pari a 40 milioni di euro, senza quindi alcun aumento rispetto a quanto accaduto finora.

Lewis Hamilton (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – F1, il pilota Charles Leclerc positivo al Covid: “Sto bene”

Lewis Hamilton-Mercedes: i dettagli dell’intesa

A indicare i dettagli dell’accordo sottoscritto con Lewis è il comunicato ufficiale diffuso dalla Mercedes: “Il team e Lewis proseguiranno insieme per la nona stagione consecutiva. Questa è certamente una delle collaborazioni più vincenti nella storia dello sport. Hamilton continuerà a lavorare nella scuderia anche nel 2021“.

Potrebbe interessarti – Polizza auto, cosa cambia con la riforma 2021: tutti i dettagli

In realtà, secondo quanto rivelato da Carlo Vanzini, inviato che segue da anni la Formula Uno per Sky, il pilota avrebbe la possibilità di far valere un’opzione a suo favore che gli permetterebbe di continuare a gareggiare con il team tedesco anche nel 2022. Tra i fattori che saranno presi in considerazione da parte del diretto interessato ci saranno certamente anche le nuove regole che saranno introdotte nel Circus dal 2022.

Ormai da qualche tempo il britannico è impegnato in prima persona anche nella lotta nei confronti dei più deboli. La sua azione a sostegno del movimento “Black Lives Matter” contro il razzismo, portata avanti nel corso di tutta la stagione, ne è la dimostrazione. La Mercedes aiuterà così il campione del mondo anche nella creazione di una fondazione a scopo benefico per promuovere la diversità e l’inclusione nel mondo dei motori.

Gestione cookie