Scopriamo insieme qualcosa di più sulla donna che è stata la moglie dell’uomo più ricco del mondo. Tutto quello che c’è da sapere sul matrimonio e sul divorzio tra Jeff Bezos e Mackenzie Scott.
È proprio vero che i soldi non fanno la felicità, anche nelle case miliardarie, anzi forse soprattutto in quelle, l’amore finisce. Anche Jeff Bezos, il proprietario del colosso Amazon, nonchè l’uomo più ricco del mondo, ha divorziato da sua moglie, MacKenzie Scott. Scopriamo qualcosa di più su di lei e sulla loro relazione.
LEGGI ANCHE >> Chiara Biasi: dall’inizio della carriera alla chirurgia estetica -FOTO
MacKenzie Scott nasce in California, più precisamente a San Francisco. Fin dall’infanzia ha una personalità artistica e un’inclinazione umanistica, così, crescendo, decide di studiare Lingua e Letteratura Inglese a Priceton. Nonostante ciò, dopo la laurea, si indirizza sul settore economico e inizia a lavorare per la DE Shaw. Durante gli anni universitari però aveva avuto modo di studiare con la scrittrice Toni Morrison e si era appassionata alla scrittura. MacKenzie Scott infatti pubblica nel 2005 il suo romanzo di esordio, The Testing of Luther Albright, con cui vince l’American Book Awards nel 2006. Il suo secondo romanzo esce nel 2013 e si intitola Traps.
Jeff Bezos e MacKenzie Scott si sono incontrati per la prima volta nella multinazionale di gestione di investimenti DE Shaw di cui lui era vicepresidente e lei una dipendente. L’amicizia si è trasformata velocemente in qualcosa di più e a tre mesi dal loro primo appuntamento erano già fidanzati; si sono sposati solo sei mesi dopo, nel 1993. Nonostante le nozze lampo, il loro matrimonio è durato 25 anni e hanno avuto quattro figli. La loro vita non è stata semplicissima e di certo non sono sempre stati miliardari; il periodo più complicato è stato infatti quello dei primi anni in cui Bezos ha aperto Amazon.
LEGGI ANCHE >> Che fine ha fatto l’attore che interpretava Dawson in Dawson’s Creek? Eccolo OGGI
La separazione è stata annunciata nel gennaio del 2019 ed è stata una scelta amichevole e presa di comune accordo. Ci sono voluti però oltre 6 mesi per concordare i termini del divorzio; comprensibile con un patrimonio come quello di Bezos. MacKenzie Scott ha ricevuto il 4% delle quote di Amazon, ben 38 miliardi di dollari che l’hanno posizionata al 22esimo posto tra le persone più ricche del mondo; sono circa 2 miliardi in più della cifra che era trapelata qualche mese prima dell’accordo definitivo.
L’ex moglie di Bezos aveva promesso di donare metà del proprio patrimonio in beneficenza ed infatti ha iniziato subito a dedicarsi a cause civili e sociali, fondando tra le altre cose l’organizzazione anti-bullismo Bystander Revolution e donando 4 miliardi di dollari in aiuti a varie associazioni durante il periodo della pandemia.
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…
Il futuro, dunque, sembra essere già arrivato. E sembra essere a tinte molto fosche per…