Retroscena Amadeus, svelata la verità sulla minaccia di addio al Festival

Amadeus ha svelato tutta la verità sulla presunta minaccia di addio al Festival. Lo ha fatto nel corso di un’intervista, smentendo le voci sulla volontà di voler abbandonare Sanremo.

amadeus addio festival
Il conduttore Amadeus (Getty Images)

Non ha mai messo in discussione la conduzione di Sanremo 2021. A dirlo è lo stesso Amadeus, amatissimo conduttore televisivo, nel corso della sua intervista a “Italia Sì”.

Le ultime settimane sono state parecchio complicate per la gara canora più importante d’Italia. Solo dopo che la Rai ha approvato il protocollo di sicurezza, è arrivata la certezza che Sanremo si farà, nonostante la pandemia.

Ma nei giorni scorsi, quando le riunioni tecniche hanno superato di gran lunga quelle artistiche, un messaggio apparso su Instagram e postato da Giovanna, moglie di Amadeus, aveva fatto sorgere dubbi sulla presenza del conduttore. Dubbi fugati da lui stesso.

“Non ho mai voluto abbandonare Sanremo”, ha spiegato Amadeus durante l’intervista. “C’è un lavoro che va avanti da maggio e non mi è mai passato per la testa di non fare il Festival”.

Potrebbe interessarti – La confessione a cuore aperto del vincitore di Amici: “Mi stavano tutti sul c***o”

Retroscena Amadeus, addio al Festival: “Mai pensato, sono sicuro che ci divertiremo”

amadeus addio festival
Amadeus e Fiorello saranno ancora i mattatori del Festival (Foto: Getty Images)

Messe da parte le voci circolate nei giorni scorsi sul suo abbandono, Amadeus ha risposto ad alcune domande sui 26 cantanti in gara. Un numero nutrito di artisti, che comprende molti nomi provenienti dalla scena undergronud e quindi distanti dal pubblico di Rai1. “Mi auguro possano essere le star del futuro”, ha detto il conduttore, che poi si è soffermato sulla durata delle serate.

Anche per quest’anno termineranno alle 2 di notte e “saranno lunghe esattamente come l’anno scorso” perché lo spazio del Dopofestival “è stato preso proprio dal Festival”. Si farà tardi perché oltre ai 26 cantanti ci saranno anche “i giovani, poi gli ospiti”. L’augurio del conduttore è quello che tutte queste ore di spettacolo “siano godibili” perché arrivano “dopo tanti mesi in un cui siamo stati senza intrattenimento”.

Potrebbe interessarti – Che è successo Roberta Capua: l’abbandono delle scene e il ritorno, ora cosa fa?

Al suo fianco sul palco ci saranno Elodie, Naomi Campbell e Matilda De Angelis. L’idea è quella di avere “una partner a sera fissa e poi l’alternanza di tante donne, ognuna con una storia differente”, ha spiegato il conduttore Rai. L’altra novità sarà la presenza di Ornella Vanoni come ospite sul palco.

Sulle speranze riposte in questo Sanremo, Amadeus si è detto sicuro della riuscita perché “ho vicino Fiorello e siccome ci conosciamo molto bene so che ci divertiremo”.

 

Gestione cookie