L’anticipo serale tra i viola e i nerazzurri finisce 0-2 per la squadra di Antonio Conte. Fiorentina vs Inter: le pagelle e il tabellino.
La 21^ giornata di Serie A si apre con l’ottima prestazione della squadra guidata da Antonio Conte, che conferma il secondo posto in classifica, restando in scia dietro il Milan.
Ottima prestazione quella offerta all’Artemio Franchi dalla compagine meneghina. Una vittoria importantissima per il morale e per il proseguo della stagione, dopo la sconfitta subita martedì in casa a San Siro contro la Juve di Pirlo, nella semifinale di andata di Coppa Italia.
Conte si aspettava la reazione dei suoi ragazzi ed è stato accontentato. Nel primo tempo l’Inter è passata in vantaggio al 31′ con un gol di Barella su assist di Sanchez. Subito dopo il riposo i neroazzurri segnano la seconda rete. Questa volta tocca a Perisic che al 52′ centra la porta su passaggio di Hakimi.
A quel punto Prandelli ha cercato di smuovere le acque con le sostituzioni. Ma nemmeno i subentrati hanno saputo aiutare la squadra viola che non è riuscita a scardinare il muro interista.
L’Inter non molla e va a +1 sul Milan, in attesa della gara tra i rossoneri e il Crotone in programma domenica pomeriggio alle 15.
Potrebbe interessarti – Paura per Mertens, il belga ad un passo dal dramma: il racconto
Fiorentina
Dragowski 7 ; Martinez Quarta 6; Pezzella Ger. 5,5; Igor 5,5; Venuti 5,5 (Malcuit al 74′- 6); Banaventura 6,5; Borja Valerio 5,5 (Kouame dal 46′ – 5,5) ; Amrabat 6,5; Biraghi 5,5 (Barreca all’82’ s.v.); Eysseric 5,5 (Pulgar al 73′- 5,5); Vlahovic 5,5 (Kokorin dal 72′ – 6) ; all. Prandelli 5
Potrebbe interessati – Calciomercato Inter, affare fatto: i nerazzurri piazzano il primo colpaccio
Inter
Handanovic 6,5; Skriniar 6,5; Devrij 6,5; Bastoni 6,5; Hakimi 7; Barella 7; Brozovic 7; Vidal 6 (Gagliardini dal 46′- 6,5 ); Perisic 7 (Darmian dall’80 s.v.); Lukaku 5,5 (Pinamonti dall’89 s.v); Sanchez 7 (Martinez L. dal 61′ – 6); all. Conte 7;
Reti: Barella 31′ (INT); Perisic 52′ (INT);
Ammoniti: Perisic (INT); Martinez Quarta (FIO), Amrabat (FIO)
Sostituzioni: Gagliardini per Vidal al 46′ (INT); Kouame per Borja Valerio al 46′ (FIO); Martinez L. per Sanchez al 61′ (INT)’; Kokorin per Vlahovic al 72′ (FIO); Pulgar per Eysseric al 73′(FIO); Malcuit per Venuti al 74′(FIO); Darmian per Perisic all’80′(INT): Barreca per Biraghi all82′ (FIO), Pinamonti per Lukaku all’89’ (INT)
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…