Il Cagliari è stata una delle squadre più attive del mercato. Molti i rinforzi per mister Di Francesco. Quattro nomi su tutti: Nainggolan, Duncan, Asamoah e Rugani.
Il Crotone di Stroppa si è dato da fare in attacco con Di Carmine e soprattutto con Ounas, proveniente dal Napoli.
La Fiorentina ha puntato su Kokorin dello Spartak Mosca. Mentre preziosi al Genoa ha regalato mister Ballardini e Strootman, ottenendo da subito risultati importanti. E resta anche Scamacca.
Niente mercato per l’Inter. Le vicende societarie hanno imposto uno stop alle spese.
Rovella arriverà alla Juve via Genoa a luglio. Per il resto i bianconeri hanno alleggerito il bilancio cedendo Khedira.
Potrebbe interessarti – Colpo di scena, cambia lo scenario di mercato: niente Juve per Scamacca
La Lazio ha puntellato la difesa con Musacchio, proveniente dal Milan. Per il futuro ha pensato a rinforzare il centrocampo: Kamenovic arriverà a luglio.
Il Milan invece non si è fatto pregare. C’è uno scudetto da inseguire. La rosa andava rimpinguata per far fronte agli infortuni, alle squalifiche e alle positività covid che hanno complicato di molto il lavoro di Pioli. Con Meité, Mandzukic e Tomori, Maldini ha puntellato centrocampo, attacco e difesa.
A Parma la proprietà americana si è data da fare per conquistare la salvezza in tranquillità. Tanti gli arrivi, tra cui Conti dal Milan e Pellé dallo Shandong.
Dzeko resta a Roma ed è una bella gatta da pelare. In entrata sono arrivati Reynolds dagli States ed El Shaarawy dalla Cina.
Alla Samp, per Ranieri, sono arrivati Torregrossa e Depaoli, un esterno e un attaccante. Al Sassuolo invece nessun arrivo. La squadra di De Zerbi va bene così.
Lo Spezia ha preso Saponara dalla Fiorentina per aggiungere qualità. Il Torino ha sistemato centrocampo e attacco con Mandragora, proveniente dall’Udinese via Juventus, e Sanabria proveniente dal Betis Siviglia.
L’Udinese ha perso Lasagna, ma lo ha sostituito con un altro peso massimo come Llorente. L’altra buona notizia è la permanenza di De Paul.