Gigi Buffon oggi compie 43 anni. Tanti gli auguri da parte degli ex compagni, tra i tanti spicca quello dell’ex compagno di avventure, Fabio Cannavaro, compagno ai tempi delle Juventus e capitano del mondiale 2006.
Che Gigi Buffon sarebbe divenuto una leggenda era chiaro già nei primi anni del Duemila quando con prestazioni magnifiche divenne uno dei perni della Nazionale di calcio. Il fatto che a 43 anni riesca ancora a dire la sua in un calcio totalmente diverso rispetto a quello di vent’anni fa è pura magia.
Gigi Buffon, ieri in campo con lo Spal, continua a mostrarsi in gran forma oltre ad essere uomo squadra. Poco importa dove si trovi, se ogni tanto commetta qualche errore, il modo in cui trascina i compagni lo rendono un esempio non solo per il calcio, ma per lo sport in generale.
Certo a volte commette l’errore di lasciarsi troppo trasportare. La squalifica in seguito alla bestemmia, seguita ad una esortazione al giovane Portanova, nella partita contro il Parma rende l’idea di quanto a volte Buffon possa sbagliare.
LEGGI ANCHE>>>Parma-Juventus, è arrivata la decisione del giudice sportivo: stangata per Buffon
Il commovente post di Fabio Cannavaro.
Sicuramente tra le persone più legate a Buffon c’è lui, l’ex capitano della nostra Nazionale, Fabio Cannavaro, che nel 2006 gli tolse un Pallone D’Oro che il fuoriclasse avrebbe meritato per il solo fatto di aver inciso spesso e volentieri come un attaccante.
Leggi anche>>>Cristiano Ronaldo e Georgiana Rodriguez BECCATI: ora il portoghese rischia grosso
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da 🇮🇹Fabio Cannavaro🇮🇹 (@fabiocannavaroofficial)
“Buon compleanno Campione….🎉💪🏻❤️ #43 😱 #campionidelmondo #06” scrive Fabio Cannavaro, ricordando l’esperienza del mondiale 2006, pubblicando, però, una foto che sembra addirittura precedente”.
In tanti ricorderanno la partita con la Germania, i rigori con la Francia, ma se c’è una partita di quel mondiale in cui si vide l’ottimo rapporto del portiere con il suo compagno con tutti i suoi compagni reparto.
Non sono mancati anche altri auguri per Gigi
Tanti gli auguri per il portiere, in primis ovviamente quelli del suo club, la Juventus che l’ha così celebrato sui social: “Gli anni passano. Per gli altri. Auguri, 𝕃-𝔼-𝔾-𝔾-𝔼-ℕ-𝔻-𝔸 “@gianluigibuffon
Gli anni passano.
Per gli altri.Auguri, 𝕃-𝔼-𝔾-𝔾-𝔼-ℕ-𝔻-𝔸https://t.co/oCgMvgwU7q@gianluigibuffon pic.twitter.com/QsyohaN3Uv
— JuventusFC (@juventusfc) January 28, 2021
Non sono mancati, inoltre, gli auguri da parte della Nazionale che lo ha anche ringraziato per quanto fatto in questi anni per la maglia azzurra: “Buon compleanno a @gianluigibuffon. Il portiere azzurro festeggia 43 anni. Record: 176 presenze in Nazionale. Campione del mondo nel 2006 e d’Europa con l’U21 nel 1996″.
🎂 Buon compleanno a @gianluigibuffon❗️
Il portiere azzurro festeggia 4⃣3⃣ anni 🎉
🌟 Record 🌟
🧤 176 presenze in #Nazionale 🇮🇹🏆 Campione del Mondo 2006
🥇 Campione d'Europa U21 1996#Buffon #EroiAzzurri #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/upKaS7BOOT— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) January 28, 2021
Insomma grandi ricordi, per un grande campione. Auguri Gigi, 1123 di questi giorni… come le tue presenze!