Dopo l’ammutinamento dei giorni scorsi e la clamorosa rottura tra Dzeko e Fonseca, torna alla ribalta la telenovela della passata estate: dove andrà Edin Dzeko?
“Di Dzeko non parlo” secca, pungente e decisa la chiosa di Fonseca quando gli viene chiesto un commento sulla vicenda che sta facendo parlare tutti all’ombra del Colosseo.
Una vicenda che ha dell’incredibile, considerando la posizione in classifica della Roma, considerando le belle parole di stima di inizio campionato, considerando l’importanza di un giocatore come il bosniaco per i giallorossi.
Certo le voci riguardanti una sua possibile partenza si rincorrono da sempre. Prima l’Inter poi la Juve, poi il Milan, poi di nuovo la Juve, insomma titoli che si ripetono e che ora sembrano tornare in voga in quello che possiamo definire il mercato di gennaio più noioso degli ultimi dieci anni.
Se in passato c’era interesse da parte di numerose società di A e la sua intenzione era quella di restare nel nostro paese, questa volta la faccenda si fa diversa. Le squadre che avrebbero non l’interesse (è chiaro che un giocatore che Dzeko piaccia a tutte), ma la possibilità di farsi carico di un simile giocatore sono veramente poche.
La Juventus, dopo i numerosi tentativi per il bosniaco, ha già Morata, Ronaldo e Dybala, creando una sorta di sovrabbondanza che in quel ruolo che di certo non agevola le scelte di Pirlo. Sarebbe difficile, dunque, pensare ad un eventuale ritorno di fiamma.
L’Inter, che anche aveva inseguito Dzeko per molto tempo, non sembra avere particolare intenzioni di fare grandi colpi in questa sessione. L’equilibrio della Lu-La, una gestione economica più oculata, pongono un investimento come Dzeko, per quanto suggestivo, in fondo alla lista di mercato dei dirigenti nerazzurri.
Il Milan con l’arrivo di Mandzukic sembra aver completato il mercato in entrata, almeno in quel ruolo e il Napoli,che avrebbe risorse e anche la necessità di maggiore lucidità sotto porta, ha ritrovato finalmente Osimhen.
In Spagna sono numerose le società che potrebbero fare affidamento sul bomber Bosniaco. L’Atletico Madrid, pur avendo già Suarez (11 gol in 14 presenze di campionato) potrebbe decidere di affidarsi al Bosniaco per affiancarlo all’uruguaiano ed offrire un ottimo “chioccia” a quel diamante grezzo di Joao Felix.
Non solo, però. Sempre a Madrid il Real potrebbe essere seriamente interessato ad un eventuale vice-Benzema, in modo che non solo possa dare respiro alla punta francese, ma anche che possa portare esperienza in uno spogliatoio profondamente giovane e inesperto.
Curiosa sarebbe, infine, la soluzione francese. Il PSG di Pochettino ha bisogno di una punta e sembra essere già in rotta con Mauro Icardi. Per l’argentino, infatti, sono numerose le voci che lo vorrebbero lontano da Parigi già a partire da queste squadre.
Senza contare, inoltre, l’interesse che alcuni grandi club di Premier come Liverpool e City potrebbero avere nel portare un giocatore dalle caratteristiche come quelle di Dzeko, attualmente totalmente assente nelle proprie rose.
Leggi anche>>>Roma, promessa mantenuta da Dzeko al bambino-tifoso
Infine, l’ipotesi MLS. Non sono pochi i giocatori che, pur in grado di poter dare ancora tanto al campionato italiano, hanno deciso per motivi anagrafici di trasferirsi in un campionato più tranquillo, cresciuto tecnicamente negli ultimi anni. Insomma vedremo quel che accadrà, per ora è certo che il nome Dzeko infiammerà un mercato invernale per ora ancora troppo freddo.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…