Nuovo insulto francese alla cucina italiana: ecco l’assurdo spot sul ragù – FOTO

I nuovi banner pubblicitari di FoodChéri invadono i social, ma agli italiani sembra proprio non piacere la proposta. Ecco di cosa si tratta.

Foodcheri
Foodchéri

FoodChéri sembrerebbe una nuova azienda francese di Food e Beverage che sta spopolando sulle nuove frontiere di cibo d’asporto. Proprio per questo ha iniziato una campagna pubblicitaria su tutti i social network. Compresa l’Italia. A quanto pare l’azienda vorrebbe insegnare a “mangiare meglio”, ma già dal nome francese gli italiani l’hanno vista come un ‘insulto’ alla cucina italiana.

Punterebbe soprattutto sul mangiare sano e sul packaging ecosostenibile. A condividere il parere italiano è proprio Federico Ialroli, che fa scattare la polemica con un post su Facebook. Federico è conosciuto come ‘Il mammo’. È attualmente giornalista, traduttore e producer freelance. Ha fondato il blog “Il Mammo” raccontando la sua vita quotidiana da italiano espatriato a Parigi.

Potrebbe interessarti anche >>Twitter blocca l’Ambasciata Cinese, violava le regole anti ‘disumanizzazione’ 

Il post contro l’azienda francese “n0n è una bolognese”

Federico Iarlori contro FoodCheri
Federico Iarlori contro FoodCheri

Il mammo ha pubblicato sulla sua pagina personale di Facebook una polemica sui nuovi banner pubblicitari dell’azienda francese FoodChèri. A quanto si può leggere dai post del nuovo marchio, sembrerebbero proporre una bolognese, ma invece di seguire la ricetta tradizionale con il manzo, la propongono con il pollo poiché più ecologica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>Dubai: la città chiude, colpa delle vacanze delle influencer

Gli italiani si incazzano ma il pianeta apprezza, recita così in soldoni lo slogan della loro campagna” spiega Federico sul post. “Ora a parte il fatto che se vi mangiate un piatto di spaghetti al pomodoro non s’incazza nessuno, ma perché dover tirare in ballo l’Italia? Perché chiamarla bolognese?” Polemizza Ialori e poi continua: “Chiamatela pasta Cheri se volete metterci il pollo, no?“. Gli italiani sembrano apprezzare il post tanto che i commenti danno piena ragione all’italiano espatriato. Ci sarà una risposta da parte dell’azienda?

 

 

Gestione cookie