Arriva a Pechino la variante inglese. Sono state già isolate le prime persone contagiate, è tornato l’incubo del Covid anche in Cina.
La variante inglese sta ormai dilaniando in tutti i paesi, lo ha fatto sapere ieri l’Organizzazione mondiale della Sanità. Parliamo ormai di 60 paesi, si diffonde a macchia d’olio proprio perché più contagiosa rispetto le altre. Nonostante la Cina sembrava fosse uscita dall’incubo, eccolo tornato dopo pochi mesi.
Anche la situazione in Giappone sembra davvero drastica: mai così pochi turisti stranieri da quasi 60 anni. Un crollo dell’87% per il blocco agli ingressi al paese. Alla variante inglese sembra sommarsi la variante sud-americana che si diffonde più lentamente rispetto alla prima ma è già presente in 23 paesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>Napoli: crolla la facciata della Chiesa del ‘Rosariello’, paura tra i cittadini
Sono stati isolati i primi casi positivi legati alla variante inglese a Pechino. Sono cinque i quartieri ritornati interamente al lockdown. I casi nel distretto di Daxing sono stati considerati come varianti inglesi, molto più contagiosi, proprio per questo si è allarmata l’autorità sanitaria decidendo di istituire ancora una volta un lockdown serrato.
Potrebbe interessarti anche >>OMS, esperti arrivano in Cina: bloccati due positivi
Dopo la quarantena assegnata ai ricercatori dell’Oms sembrava essere rientrato il Covid in Cina. Erano tre mesi che ormai il paese sembrava fuori pericolo, avevano riniziato a vivere. Ma il virus è come un incubo, torna quando meno te lo aspetti. Le autorità cinesi stanno sperando di essere riusciti a circoscrivere i contagi con il lockdown immediato, ma non si sa se si sia diffuso ormai anche in altre zone.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…