Covid19: variante inglese anche a Pechino, cosa sta succedendo

Arriva a Pechino la variante inglese. Sono state già isolate le prime persone contagiate, è tornato l’incubo del Covid anche in Cina.

variante inglese in Cina
variante inglese in Cina (Getty Images)

La variante inglese sta ormai dilaniando in tutti i paesi, lo ha fatto sapere ieri l’Organizzazione mondiale della Sanità. Parliamo ormai di 60 paesi, si diffonde a macchia d’olio proprio perché più contagiosa rispetto le altre. Nonostante la Cina sembrava fosse uscita dall’incubo, eccolo tornato dopo pochi mesi.

Anche la situazione in Giappone sembra davvero drastica: mai così pochi turisti stranieri da quasi 60 anni. Un crollo dell’87% per il blocco agli ingressi al paese. Alla variante inglese sembra sommarsi la variante sud-americana che si diffonde più lentamente rispetto alla prima ma è già presente in 23 paesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>Napoli: crolla la facciata della Chiesa del ‘Rosariello’, paura tra i cittadini

Torna l’incubo del Covid19 in Cina, lockdown a zone a Pechino

Covid variante inglese in Cina
Covid variante inglese in Cina (Getty Images)

Sono stati isolati i primi casi positivi legati alla variante inglese a Pechino. Sono cinque i quartieri ritornati interamente al lockdown. I casi nel distretto di Daxing sono stati considerati come varianti inglesi, molto più contagiosi, proprio per questo si è allarmata l’autorità sanitaria decidendo di istituire ancora una volta un lockdown serrato.

Potrebbe interessarti anche >>OMS, esperti arrivano in Cina: bloccati due positivi

Dopo la quarantena assegnata ai ricercatori dell’Oms sembrava essere rientrato il Covid in Cina. Erano tre mesi che ormai il paese sembrava fuori pericolo, avevano riniziato a vivere. Ma il virus è come un incubo, torna quando meno te lo aspetti. Le autorità cinesi stanno sperando di essere riusciti a circoscrivere i contagi con il lockdown immediato, ma non si sa se si sia diffuso ormai anche in altre zone.

 

Gestione cookie