Ufficiale, calciomercato Milan: arriva il partner di Ibra, i dettagli del contratto

Il Milan, tornato capolista solitario dopo la vittoria contro il Cagliari, mette a segno un nuovo colpo di mercato: arriva Mario Mandzukic.

milan calciomercato mario mandzukic juventus serie a
L’attaccante Mario Mandzukic (Getty Images)

È sicuramente un momento di grande crescita per il Milan, che con la vittoria di ieri sera contro il Cagliari ha ripreso il suo posto di capolista a tre punti dall’Inter. La squadra funziona, anche grazie a punte di diamante come Zlatan Ibrahimovic, ma la società sembra non essere ancora soddisfatta. Questa mattina infatti è arrivata la notizia di un nuovo colpo di mercato dei rossoneri.

L’attaccante croato Mario Mandzukic infatti ha firmato questa mattina il contratto con la dirigenza del Milan. Verso l’ora di pranzo invece il giocatore ha raggiunto Milanello, dove si trovava il resto della squadra. Ad annunciare il passaggio con la maglia rossonera è proprio Mandzukic, che ha fatto un post sul suo profilo Instagram per dare la notizia ai fan. Il giocatore ha scelto di indossare la maglia numero 9, un numero quasi “sfortunato” dopo l’addio di Inzaghi al Milan.

LEGGI ANCHE >>> Milik, svolta nella trattativa: tutto fatto per l’addio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Mandžukić MM 17 (@mariomandzukic)

Il Milan mette le mani su Mandzukic: i dettagli del contratto

milan calciomercato mario mandzukic juventus serie a
L’attaccante Mario Mandzukic (Getty Images)

La decisione del Milan di mettere le mani su Mario Mandzukic, attaccante croato già della Juventus, non è dettata dal caso. La squadra rossonera infatti si trova in vetta alla classifica della Serie A, e c’è già chi sostiene che sia già qualificata – anche se in via informale – per la Champions League. Per questo motivo la società ha voluto strutturare il contratto proprio basandosi su questa possibilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il Milan punta allo scudetto: doppio colpo pazzesco

Per il momento Mandzukic sarà vincolato alla squadra milanese fino a giugno, cioè fino al termine del campionato di Serie A. La società però ha voluto inserire una clausola con cui poter rinnovare il contratto al giocatore in caso di qualifica in Champions League. Per i sei mesi iniziali del contratto Mandzukic riceverà un compenso netto di 1.8 milioni di euro.

Gestione cookie