La pagina social “Le più belle frasi di Osho”, vantava di oltre 1 milione di seguaci, poco fa è stata oscurata da Facebook. Ecco cosa è successo.
E’ di questa mattina la notizia, la pagina social del vignettista Romano sembra stata anch’essa vittima delle piattaforme di Zuckerberg. “Le più belle frasi di Osho” è stata oscurata da Facebook. La pagina contava più di un milione di follower, davvero seguitissima: aveva creato una vera e propria community di lettori. Dietro la pagina manteneva le redini Federico Palmaroli.
Quest’ultimo aveva avuto una ‘disputa’ sui social con il giornalista Andrea Scanzi. Accusò l’ideatore delle frasi di Osho di essere un “fasho”, o meglio di essere di destra e di partecipare infatti ad alcuni incontri elettorali di Fratelli d’Italia. Insomma, aveva accusato Palmaroli di far politica attraverso la satira che si mostrava come ‘pulita’.
L’ideatore della pagina però aveva subito replicato: “Na faticaccia cancella’ tutti i commenti ostili, eh Andrè?“, gli aveva risposto. Vinse proprio così lo scontro, con ben 12mila ‘mi piace’ sotto il commento.
Potrebbe interessarti anche >>Trump si scaglia contro i social network: “Terribile errore”
La pagina viene eliminata, il perché è oscuro
Non si sanno ancora le ragioni della piattaforma, ciò che è certo è che Facebook ha deciso di oscurare la pagina “Le più belle frasi di Osho”. Neanche Federico Palmaroli ha capito le motivazioni. Il social network continua con il silenzio. La cosa curiosa è che invece il profilo Twitter è rimasto attivo, quindi sembrerebbe una presa di posizione riguardante solo Zuckerberg.
Potrebbe interessarti anche >>Parler è offline: Google, Apple e Amazon contro il social del momento
Federico si è definito come “spina nel fianco”, forse proprio per questo la piattaforma sperava da tempo di oscurare la pagina per via delle sottili satire pubblicate. Intanto continua a Twittare, aspettando un responso da parte di Facebook.