Esonero in Serie A, weekend fatale: già trovato il successore

Brutte notizie per l’allenatore del Torino Marco Giampaolo: arriva l’esonero, la società ha già scelto chi lo sostituirà in panchina.

esonero marco giampaolo torino davide nicola
L’allenatore Marco Giampaolo (Getty Images)

Arriva un nuovo colpo di scena, forse prevedibile, in questa stagione di Serie A. Il Torino infatti ha comunicato poche ore fa l’esonero del suo allenatore, Marco Giampaolo, dopo il risultato della partita di ieri. Nonostante il vantaggio numerico in campo dall’ottavo minuto in poi infatti i granata non hanno comunque superato lo 0-0 contro lo Spezia. Per questo motivo la società ha deciso di rivoluzionare la panchina a cominciare proprio dall’allenatore.

Una riunione fiume nella notte ha portato a sostituire Giampaolo rapidamente. Il nuovo tecnico della squadra sarà Davide Nicola, già legato al club torinese in maniera indelebile: è suo infatti il gol che segnò la promozione in Serie A contro il Mantova nel 2005.

LEGGI ANCHE >>> F1, il pilota Charles Leclerc positivo al Covid: “Sto bene”

Davide Nicola arriva sulla panchina del Torino: si accettano miracoli

esonero marco giampaolo torino davide nicola
L’allenatore Davide Nicola (Getty Images)

La nomina di Davide Nicola come nuovo allenatore del Torino dopo l’esonero di Marco Giampaolo non è casuale. La società granata infatti, di proprietà del patron di Cairo Editore, ha bisogno di un vero e proprio miracolo per evitare la retrocessione in Serie B. E Nicola di miracoli ne ha fatti parecchi, a cominciare proprio da quel suo storico gol che segnò l’arrivo nella massima serie del suo Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incidente stradale per Morgan De Sanctis, le condizioni sono gravi

In seguito come allenatore portò il Livorno in Serie A, salvo poi finire esonerato dopo una stagione piuttosto negativa. Nel 2016 approda sulla panchina del Crotone, facendo guadagnare alla squadra 25 punti nel girone di ritorno e regalandole la salvezza alla fine della sua prima stagione in Serie A. Nel 2019 invece è il turno del Genoa, che sotto la sua guida mette insieme 28 punti in 21 partite. Ora sembra sia arrivato, dopo tanti anni, il turno del Torino: l’allenatore confermerà il suo tocco magico?

Gestione cookie