Dorothy Faye Dunaway resta una diva, nonostante i suoi 80 anni. Ricordiamo uno degli amori più tormentati della sua vita: Marcello Mastroianni.
Dorothy Faye Dunaway è nata il 14 gennaio del 1941 e quest’anno compie ottant’anni. Un’attrice talentuosa, una donna bellissima e stravagante che è stata una diva del cinema anni 70. Nel 1968 Faye Dunaway, dopo essersi aggiudicata una nomination agli Oscar con la sua interpretazione nel film Bonnie & Clide, è in Italia a lavorare per Vittorio de Sica, sul set del film Amanti. Proprio qui nasce una storia d’amore complicata che sarà una delle più importanti della sua vita.
LEGGI ANCHE >> Orlando Bloom, tutta la verità sulla sua storia d’amore con Katy Perry
La storia
Dorothy Faye Dunaway e Marcello Mastroianni si conoscono sul set del film Amanti, dove, manco a farlo a posta, interpretano proprio i due protagonisti. Lui è sposato con Flora Carabella ma i due si innamorano perdutamente. Nonostante il sentimento però, per Mastroianni non è un motivo valido per lasciare la moglie. La Dunaway vuole un matrimonio e dei figli e dichiarerà anni dopo come lui sia stato l’unico uomo dal quale abbia voluto veramente essere chiesta in moglie. Mastroianni però tergiversa e rimanda la discussione.
Ver esta publicación en Instagram
LEGGI ANCHE >> Rosa Perrotta si sfoga sulla crisi con Pietro: “Stiamo provando…”
La fine
Nel 1970, stanca di aspettare l’uomo di cui era innamorata, Faye, riuscì a voltare pagina quando incontrò Harris Yulin. A Mastroianni a quel punto si spezzò il cuore: non voleva sposarla ma non voleva nemmeno perderla. Giocò anche la carta della figlia. Mandò la sua primogenita ad intercedere per lui. Nonostante il tentativo disperato Faye non volle vederlo né sistemare le cose e ben presto se ne tornò ad Hollywood. La moglie di lui, che Mastroianni non lasciò mai nonostante le insistenze dell’amante, definì Faye la tipica americana che se ne andava in giro con un foulard in testa. Come biasimare il suo astio.