Alla scoperta delle nuove star italiane dei social, i tiktokers: i migliori giovani talenti che spopolano su TikTok condivendo le loro passioni attraverso contenuti genuini.
È invevitabile, TikTok prende sempre più piede ed è sicuramente il social dell’anno. Se volete trasformarvi in nuove star questo è il momento: potreste cogliere l’occasione e fare soldi a palate come le prime blogger o i pionieri di Instagram. Quando un social network è agli inizi è un terreno fertile di contenuti e follower. Ma attenzione, affrettatevi, il treno verso la fama resterà in stazione ancora per poco.
LEGGI ANCHE >> Non solo i Duchi di Sussex: tutti i vip che hanno detto no ai social
Ad ottobre gli utenti italiani di Tik Tok erano oltre 8 milioni e saranno sicuramente aumentati. Complice la pandemia e il lockdown forzato, milioni di ragazzi nel nostro paese hanno deciso di mettersi a fare balletti e video per passare il tempo e questo è il risultato: una crescita del 377% rispetto a luglio 2019.
All’inizio Tik Tok è stato visto come un social per giovanissimi, la generazione Z per intendersi, assolutamente fuori portata per i millenials e ancor di più per i loro genitori. Oggi la fascia di utenti più numerosa è quella 18-24 anni, seguita dai 13-17 e dai 25-34. Questo per darvi un’idea di cosa troverete una volta installato. Ma chi sono i TikTokers migliori del Bel Paese? Eccone alcuni.
Classe 2000, Luciano Spinelli, con i suoi 7.7 followers è probabilmente il tiktoker italiano più seguito. Il suo percorso inizia sull’antenato di TikTok, Musically.ly, e ad oggi è una star non solo di questo social ma anche di Instagram e Youtube. La fama sulla rete gli è valsa un contratto editoriale, un lavoro come doppiatore, un ruolo in VivaRaiplay, ecc. ecc.
Raissa ha 24 anni, oltre 670K followers e merita di essere citata per la storia che racconta. Raissa infatti è fidanzata con Momo, un ragazzo di origini marocchine ed insieme a lui, attraverso video giocosi e scherzi vari descrive la realtà di una coppia mista. I due rispondono spesso ai commenti razzisti con amore e tanta ironia.
Er Gennaro è il nome d’arte di Alessandro Scarpa, nato nel 2001 in provincia di Como. Scarpa inizia la sua scalata su Youtube ed approda su TikTok nel febbraio 2019 con i suoi filmati in slow-motion. La sua forza sono le gag comiche che realizza insieme agli amici e con cui si è guadagnato oltre 4 milioni di followers.
Virginia conta su TikTok oltre 5 milioni di follower. Anche lei classe 2000, pubblica contenuti da quando ha 15 anni. La ragazza parla di moda, viaggi e della sua vita da studentessa e con la sua semplicità ha conquistato i fan. Ha all’attivo varie collaborazioni e due libri.
Soprannominata anche “quella delle ricette” , Diletta Secco, ha quasi 670k follower. È toscana, ha 24 anni e condivide sul social video delle prelibatezze che cucina, una passione che ha ereditato dalla nonna.
Lucia ha quasi 480k follower e diletta i suoi fan condividendo tutorial per realizzare abiti magnifici. Quello di Lucia è un vero e proprio talento che la giovane diciottenne ha deciso di mostrare sui social con risultati strabilianti.
LEGGI ANCHE >> Parler fa causa ad Amazon: cosa chiede il social dei fan di Trump
TikTok già non è più solo il luogo di balletti e canzoncine. I ragazzi usano questo social per mostrare i loro talenti e per aiutare gli altri con consigli pratici e contenuti divertenti. La lista dei tiktokers italiani da seguire non ha una fine: le gemelle di @kessy&mely, la pattinatrice del team italiano Chenny Paolucci, la professoressa d’inglese @normasteaching, la cantatutrice Federica Carta, i fratelli di @LaPresaTwins e tanti altri giovani talenti.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…