TikTok: quali sono i migliori giovani TikTokers italiani?

Alla scoperta delle nuove star italiane dei social, i tiktokers: i migliori giovani talenti che spopolano su TikTok condivendo le loro passioni attraverso contenuti genuini.

TikTok TikTokers migliori
TikTok – Fonte: Getty Images

È invevitabile, TikTok prende sempre più piede ed è sicuramente il social dell’anno. Se volete trasformarvi in nuove star questo è il momento: potreste cogliere l’occasione e fare soldi a palate come le prime blogger o i pionieri di Instagram. Quando un social network è agli inizi è  un terreno fertile di contenuti e follower. Ma attenzione, affrettatevi, il treno verso la fama resterà in stazione ancora per poco.

LEGGI ANCHE >> Non solo i Duchi di Sussex: tutti i vip che hanno detto no ai social

Tik Tok in Italia

Ad ottobre gli utenti italiani di Tik Tok erano oltre 8 milioni e saranno sicuramente aumentati. Complice la pandemia e il lockdown forzato, milioni di ragazzi nel nostro paese hanno deciso di mettersi a fare balletti e video per passare il tempo e questo è il risultato: una crescita del 377% rispetto a luglio 2019.

All’inizio Tik Tok è stato visto come un social per giovanissimi, la generazione Z per intendersi, assolutamente fuori portata per i millenials e ancor di più per i loro genitori. Oggi la fascia di utenti più numerosa è quella 18-24 anni, seguita dai 13-17 e dai 25-34. Questo per darvi un’idea di cosa troverete una volta installato. Ma chi sono i TikTokers migliori del Bel Paese? Eccone alcuni.

Luciano Spinelli

TikTok TikTokers migliori
Luciano Spinelli – Fonte: Getty Images

Classe 2000, Luciano Spinelli, con i suoi 7.7 followers è probabilmente il tiktoker italiano più seguito. Il suo percorso inizia sull’antenato di TikTok, Musically.ly, e ad oggi è una star non solo di questo social ma anche di Instagram e Youtube. La fama sulla rete gli è valsa un contratto editoriale, un lavoro come doppiatore, un ruolo in VivaRaiplay, ecc. ecc.

Raissa Russi

Raissa ha 24 anni, oltre 670K followers e merita di essere citata per la storia che racconta. Raissa infatti è fidanzata con Momo, un ragazzo di origini marocchine ed insieme a lui, attraverso video giocosi e  scherzi vari descrive la realtà di una coppia mista. I due rispondono spesso ai commenti razzisti con amore e tanta ironia.

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Raissarussi (@raissarussi)

Er Gennaro

Er Gennaro è il nome d’arte di Alessandro Scarpa, nato nel 2001 in provincia di Como. Scarpa inizia la sua scalata su Youtube ed approda su TikTok nel febbraio 2019 con i suoi filmati in slow-motion. La sua forza sono le gag comiche che realizza insieme agli amici e con cui si è guadagnato oltre 4 milioni di followers.

Virginia Montemaggi

Virginia conta su TikTok oltre 5 milioni di follower. Anche lei classe 2000, pubblica contenuti da quando ha 15 anni. La ragazza parla di moda, viaggi e della sua vita da studentessa e con la sua semplicità ha conquistato i fan. Ha all’attivo varie collaborazioni e due libri.

Diletta Secco

TikTok TikTokers migliori
Diletta Secco – Fonte: Instagram

Soprannominata anche “quella delle ricette” , Diletta Secco, ha quasi 670k follower. È toscana, ha 24 anni e condivide sul social video delle prelibatezze che cucina, una passione che ha ereditato dalla nonna.

Lucia Andreoli

Lucia ha quasi 480k follower e diletta i suoi fan condividendo tutorial per realizzare abiti magnifici. Quello di Lucia è un vero e proprio talento che la giovane diciottenne ha deciso di mostrare sui social con risultati strabilianti.

LEGGI ANCHE >> Parler fa causa ad Amazon: cosa chiede il social dei fan di Trump

Gli altri

TikTok già non è più solo il luogo di balletti e canzoncine. I ragazzi usano questo social per mostrare i loro talenti e per aiutare gli altri con consigli pratici e contenuti divertenti. La lista dei tiktokers italiani da seguire non ha una fine: le gemelle di @kessy&mely, la pattinatrice del team italiano Chenny Paolucci, la professoressa d’inglese @normasteaching, la cantatutrice Federica Carta, i fratelli di @LaPresaTwins e tanti altri giovani talenti.

 

Gestione cookie