Regina Elisabetta e tutti i suoi problemi con la servitù

Il rapporto tra la Regina Elisabetta e i suoi dipendenti non è dei più rosei in questo periodo. Oltre alla rivolta della servitù a Sandringham, la regina è anche stata derubata da un maggiordomo.

Regina Elisabetta servitù
La Regina Elisabetta durante il discorso di Natale del 2018 – Fonte: Getty Images

In questo periodo giá complicato di per sè dobbiamo ammettere che la servitù sta dando più di qualche grattacapo alla Regina Elisabetta. La monarca più longeva d’Inghilterra ha già ricevuto la prima dose del vaccino anticovid, insieme al consorte, il Principe Filippo e ben presto forse potrà allentare le misure messe in atto per proteggersi dalla malattia. Elisabetta infatti è in isolamento a Windsor dal marzo scorso, eccetto per una breve pausa estiva.

LEGGI ANCHE >> Duchi di Sussex: tutte le biografie di Harry e Meghan

La rivolta della servitù

Regina Elisabetta servitù
La famiglia reale inglese in distanziamento sociale a Windsor, Natale 2020 – Fonte: Instagram

Il Natale della Regina d’Inghilterra non è stato poi così diverso da quello di tutti noi. Elisabetta ha passato le feste con il Principe Filippo nella loro dimora di Windsor isolata dal resto della famiglia. Quest’anno infatti, per la prima volta da 33 anni, non si è recata a Sandringham per Natale proprio a causa dell’emergenza Covid. In realtà l’intenzione di rispettare la tradizione c’era tutta ma è stata la ribellione della servitù a impedire il classico Natale a Sandringham.

La regina infatti avrebbe imposto a tutti i suoi dipendenti della dimora reale di campagna un lockdown pesantissimo di oltre un mese in vista del suo arrivo. Una misura per proteggersi da possibili contagi che però è risultata intollerabile.  A causa della rivolta la governante, Patricia Earl, è stata costretta a dimettersi. La regina invece, molto infuriata, e sotto consiglio anche dei propri medici, ha rinunciato al viaggio natalizio e ha lasciato che i dipendenti raggiungessero le proprie famiglie per le feste.

Il ladro

Ma non è finita qui. Negli ultimi tempi la servitù della Regina Elisabetta è un’infinita fonte di problemi. Un ladro si nascondeva nelle suntuose stanze di Buckingham Palace. Il personaggio in questione si chiama Adamo Canto e ha 37 anni. L’uomo lavorava nelle cucine reali da cinque anni ed aveva anche ricevuto una promozione.

Canto era diventato infatti maggiordomo e in quanto addetto alle pulizie aveva accesso a molte stanze del palazzo. Approfittandosi della sua posizione, da oltre un anno, derubava la regina, vendendo la refurtiva online, su eBay. Si stima che abbia portato via circa 100 oggetti per un valore di 100 mila sterline. Il suo guadagno però è stato di sole 7700 sterline ed è stato pure scoperto e condananto ad 8 mesi di carcere.

LEGGI ANCHE >> William e Harry, dopo la crisi un nuovo inizio?

 

Gestione cookie