Arrivata la notizia dell’esplosione in miniera. In Cina 22 lavoratori sono rimasti ancora intrappolati sotto il suolo.
Ieri era arrivata la notizia dei nuovi casi di contagio covid da Pechino, in Cina sembrerebbero esser stati trovati più di 100 contagi, dopo ben tre mesi di calma piatta. E’ tornata la tragedia anche per il primo paese che era riuscito ad uscirne.
Ma le brutte notizie non sembrano finite, oggi è arrivata la voce in Italia dell‘esplosione di giorni fa all’interno di una miniera. Alcuni lavoratori sono rimasti intrappolati all’interno, si aspettano gli aggiornamenti.
Sembrerebbe che intanto l‘OMS abbia chiesto al governo cinese di affiancare i loro ricercatori per capirne di più sul virus. All’inizio le autorità cinesi hanno bloccato la spedizione, nonostante già molti medici fossero volati in Cina, poi per una critica aperta fatta dal direttore dell’OMS, il Governo cinese ha fatto dietro front accettando l’inizio delle ricerche il 14 gennaio, tra qualche giorno.
Potrebbe interessarti anche >>Cerveteri, bambina precipita dal secondo piano di una palazzina
Esplosione in miniera, 22 lavoratori bloccati
Sembrerebbe che da già due giorni ci siano ben 22 lavoratori bloccati all’interno della cava della provincia orientale di Shandong. Sono rimasti dentro per via di un’esplosione che ha portato gravi danni alla miniera d’oro.
A quanto dicono, la miniera era in via di costruzione a Qixia, l’esplosione è avvenuta domenica pomeriggio. Lo hanno comunicato le autorità sui social. Il problema più grande è che l’esplosione ha recato danni drastici alla scala con cui i minatori risalivano in superficie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>Twitter, nuova decisione controversa: oscurato l’account di Libero
Si è anche distrutto ogni possibile sistema di comunicazione, non si hanno contatti con gli uomini da 2 giorni, ma è già stato inviato un team di soccorsi che sta cercando di sbloccare la situazione. Non si conoscono le condizioni degli uomini, si aspettano aggiornamenti.