Novità sul fronte Covid19, Fontana parla a Skytg24, annuncia di stare avviando l’entrata in zona rossa, l’indice è troppo alto.
Fontana ha parlato a Skytg24 annunciando che è troppo tardi, bisogna attuare l’entrata in zona rossa, l’indice è impennato. Dopo le discussioni del governo sul da farsi dei prossimi giorni, sembrerebbe che questa sia l’ultima settimana con poche restrizioni, l’indice continua a salire.
Se fino a venerdì la situazione sarà allentata, si ripartirà con un fine settimana arancione, ma ad allertare di più è l’imminente zona rossa. Ci sarà la solita divisione a zone che segue i dati variabili. Per alcune regioni arriverà un altro periodo nero, i contagi sono troppi, non si capisce come sia possibile che la curva epidemiologica continui incessantemente a crescere.
Gli scienziati hanno additato gli italiani per aver passato comunque le feste in famiglia, spostandosi a volte anche in grandi gruppi. Sappiamo bene che il paese è sul filo del rasoio, le troppe restrizioni stanno rendendo irrequieto il popolo, soprattutto la fetta che continua a non riuscire a lavorare. La situazione non sembra migliorare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>Stop alle vaccinazioni in Campania, De Luca: “Abbiamo finito le dosi…”
In Lombardia proprio la scorsa settimana l’indice Rt si è innalzato a 1,24, la situazione non è più contenibile. “Considerando i nuovi parametri ci stiamo sicuramente avvicinando alla zona rossa“, ha spiegato il presidente della Lombardia Attilio Fontana.
LEGGI ANCHE >>Covid19: scoppiano i casi in California, ecco i dati
Purtroppo poi ricorda che la zona rossa prevede la chiusura delle scuole, sarebbe un serio problema invertire il senso di marcia dopo che è stato dato l’ok alle riaperture per i più piccoli. La situazione emergenziale “potrebbe invertirsi, me lo auguro” conclude il Presidente e poi continua “ma purtroppo dobbiamo tener conto del fatto che al momento stiamo peggiorando in tutti i parametri“.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…