La crisi di governo è arrivata all’apice, il ministro Bellanova attacca il premier Conte, c’è bisogno di decisioni uniformi, e al più presto.
Sono anni che l’Italia non trova pace governativamente parlando. Siamo passati da governi tecnici a populisti, ma una vera stabilità non c’è. Sembra essere impossibile trovare un giusto ed equo accordo di governo. Ormai la crisi è arrivata all’apice.
La situazione è instabile da tempo. Il premier Conte ha troppe pressioni non solo da parte del PD ma anche da Italia Viva. Il governo sta perdendo consensi e l‘imminente rimpasto crea grande fermento a Palazzo Chigi. Sembra non si sia ancora presa una decisione.
E’ Bellanova a rompere il sospettoso silenzio, il Ministro alle Politiche agricole decide di attaccare conte per spronare le possibili risoluzioni. Anche Zingaretti a preso parola, si sa infatti che potrebbe essere uno dei possibili candidati al rimpasto. “Quale altra strada c’è rispetto a questa ?” Interroga così. “Il voto adesso sarebbe un errore”, spiega in seguito.
Potrebbe interessarti anche >>Crisi di governo, Renzi: “Non farò il ministro”. Tutte le ipotesi del rimpasto
Un altro governo confuso, e tecnico è la paura di tutti. Zingaretti avverte del rischio di elezioni anticipate che già aveva portato tanti scombussolamenti all’interno dell’amministrazione. Bisogna cercare di non ricadere negli stessi errori.
Parla Bellavista e attacca il premier
“Dovrebbe prendere atto del fatto che questa esperienza è al capolinea” attacca il Ministro alle Politiche agricole. Sembra non essere la sola a mettere l’evidenza davanti gli occhi del Premier Conte. “Il tempo è finito: ora servono risposte”, tuona in definitiva.
LEGGI ANCHE >>Paura nella notte a Napoli, una voragine di 50 metri nei pressi dell’Ospedale
Poi rincara la dose spiegando che sono mesi che stanno continuando a chiedere un accordo ma vengono fatte orecchie da mercante. E’ necessario un nuovo patto di governo se si vuole mandare avanti l’Italia degnamente.